L’ex Fiorentina sta facendo molto bene con il Bologna e ci sono delle novità importante per quanto riguarda il futuro dell’allenatore
Vincenzo Italiano si sta confermando a Bologna. Dopo una prima parte di stagione dove ha avuto delle difficoltà, la sua squadra è riuscita finalmente a cambiare passo andando a lottare per una nuova qualificazione in Champions League e approdando in finale di Coppa Italia. Due traguardi che hanno portato il tecnico a finire nel mirino di molte big. Milan, Roma e tante altre squadre hanno messo in lista l’ex Fiorentina. Anche il Napoli ci continua a pensare. Inutile dire che ADL da tempo lo segue da tempo ed è un nome che stuzzica molto la fantasia del presidente dei partenopei.
Intanto, in queste ultime ore sono arrivati degli aggiornamenti importanti per quanto riguarda Italiano. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, c’è un club sempre più vicino all’accordo con Italiano tanto che si parla di una possibile firma fino al 2027. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi visto che non c’è l’ufficialità. Ma l’intenzione del tecnico e della squadra è molto chiara e presto si proverà a trovare la nuova intesa.
Italiano è uno dei migliori tecnici a livello nazionale. Il tecnico del Bologna sta facendo davvero molto bene e le big sono ritornate a pensare a lui per dare la svolta alla stagione. Non sarà assolutamente un compito semplice visto che il tecnico ha le idee molto chiare e difficilmente le cambierà.
Stando a quanto riferito dalla Rosea, il Bologna e Italiano sono sempre più vicini al rinnovo. Secondo le ultime informazioni, il tecnico è pronto a prolungare il contratto fino al 2027 per dare continuità al lavoro fatto nelle ultime settimane. L’obiettivo dei felsinei è quello di dare vita ad un progetto molto simile a quello in casa Atalanta e per farlo c’è bisogno di consentire di avere in panchina lo stesso allenatore.
Naturalmente le sirene delle big continueranno ad esserci per Italiano, ma il tecnico per adesso non pensa di lasciare Bologna. L’intenzione dell’allenatore è quella di dare continuità al lavoro iniziato a settembre con l’obiettivo di provare a portare i felsinei a centrare dei successi importanti e magari costruire un progetto molto simile a quello dell’Atalanta. Ci vuole tempo e vedremo cosa succederà in casa dei felsinei.
Il Napoli cerca il sostituto di Kvaratskhelia e lo stesso, stando all'occasione che si presenta…
Daniele De Rossi è pronto per una nuova sfida a livello internazionale. Il suo amico…
I rossoneri sembrano essere pronti ad affidare la panchina al tecnico bresciano e in attacco…
Il turco a sorpresa potrebbe salutare i nerazzurri già nel prossimo calciomercato. E Marotta è…
In Serie A potrebbe vedersi ancora Dovbyk, ma non più alla Roma, a causa del…
Una nuova occasione in Serie A per Emre Can. Si libererà a parametro zero dal…