In Serie A sta per arrivare una svolta non di poco conto per la panchina dal momento che si avvicina un nuovo esonero. Il grande ex può subentrare praticamente in maniera istantanea per il finale di questa stagione. Andiamo a vedere le ultime notizie.
La posizione degli allenatori in Serie A, praticamente da sempre, è estremamente in bilico ed incerta, dal momento che sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione. Il primo è di natura culturale, dal momento che tutti quanti cerchiamo, come popolo, sempre un capro espiatorio in capo al quale collocare tutte le responsabilità di una situazione che non ci soddisfa. E poi perché è sicuramente più facile allontanare una sola persona che rivoluzionare una intera squadra. Anche in termini economici e finanziari.

Sono tanti gli allenatori che sono stati esonerati fino a questo momento in questa Serie A, e non sempre questi avvicendamenti hanno dato i risultati auspicati. La Roma, da questo punto di vista, è un esempio lampante: se l’arrivo di Juric al posto di Daniele De Rossi ha peggiorato gravemente la situazione, quello di Claudio Ranieri ha letteralmente salvato la situazione. In tal senso, un’altra panchina sta per saltare in Italia e per la successione in panchina sembra tutto pronto per il ritorno del grande ex.
Il grande ex torna in panchina: sorpresa con il nuovo esonero
Sono tante le situazioni a dir poco instabili per quanto riguarda gli allenatori. Come sempre accade praticamente in Serie A. In tal senso, pare che si stia andando a profilare un nuovo esonero. Stando a quanto raccontato da RompiPallone, infatti, la panchina attualmente maggiormente a rischio è quella all’Empoli di Roberto D’Aversa, dal momento che la squadra in questo girone di ritorno è precipitata in una crisi di risultati e nei bassifondi della classifica.

A quanto pare, l’Empoli sta seriamente valutando l’ipotesi di un esonero ed al momento per la successione si pensa a due grandi ex, che conoscono già l’ambiente e che avrebbero gli strumenti, dunque, per avere un impatto immediato sulla realtà empolese. I nomi in questione degli allenatori che il club sta valutando sono quelli di Aurelio Andreazzoli e quello di Pasquale Marino, che è reduce dalla parentesi al Bari poco fortunata e che in questa stagione non ha ancora trovato una sistemazione.
In tal senso, il nome del primo sembra essere in cima alla lista dei desideri di Fabrizio Corsi, che potrebbe aver esaurito le chance da concedere a D’Aversa. La partita contro il Cagliari dovrà essere vinta per evitare un esonero che sarebbe sicuramente doloroso per lui.