Pioli torna in Serie A per la Champions: c’è l’annuncio

L’avventura in Arabia Saudita di Stefano Pioli potrebbe giungere già al capolinea al termine di questa stagione.

Sempre più insistenti si starebbero infatti facendo le voci in merito ad un suo possibile ritorno in Serie A, dove ad accoglierlo ci sarebbe una delle panchine più calde ed importanti dell’intero campionato. A confermarlo anche il recente annuncio, che anzi si spinge oltre parlando dell’allenatore italiano come il profilo ideale sul quale la dirigenza potrebbe puntare.

Stefano Pioli primo piano
Stefano Pioli lascia l’Al-Nassr e torna in Serie A (LaPresse) – calciotactics.it

Oltre a conoscere molto bene la Serie A, Stefano Pioli ha dimostrato di saper lavorare sotto pressione. E dunque quale migliore occasione per riportarlo in patria dopo questa breve, ma comunque intensa, esperienza saudita?

C’è il ritorno di Stefano Pioli in Serie A

Puntare su un profilo che conosca bene la Serie A e che possa permettere alla squadra di cominciare a sognare in grande. È questo l’obiettivo della dirigenza, che avrebbe individuato in Stefano Pioli l’allenatore adatto sul quale puntare a partire dalla prossima stagione.

L’idea di tornare a lavorare in Italia alletterebbe e non poco l’ex Milan, ma di tutto questo cosa ne pensa l’Al-Nassr? Forte di un contratto fino al giugno 2027, il club saudita potrebbe anche opporsi all’uscita dell’allenatore emiliano, ma i deludenti risultati di Cristiano Ronaldo e compagni potrebbe allo stesso tempo invogliare la dirigenza gialloblù a terminare prematuramente il rapporto lavorativo con Stefano Pioli. Insomma, questo ci lascia intendere che le parti si potrebbero salutare senza troppi complimenti la prossima estate, con l’italiano che avrebbe anche già trovato squadra.

Stando alle ultime notizie, infatti, Stefano Pioli potrebbe essere l’erede di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Possibilità ancora remota ma che intriga e non poco l’ex calciatore e procuratore Massimo Brambati, che intervenuto in diretta sulle frequenze di TMW Radio, ha valutato positivamente questo possibile connubio, anche perché stiamo pur sempre parlando di un allenatore che in carriera ha vinto uno scudetto.

Pioli si porta dall’Arabia il primo acquisto

Stefano Pioli è uno dei principali candidati alla panchina della Roma. L’ex allenatore del Milan piace tanto a Claudio Ranieri al punto che il prossimo dirigente giallorosso potrebbe intavolare anche una trattativa con l’Al-Nassr per liberare l’emiliano in vista della prossima stagione. Nulla ancora di confermato, sia chiaro, ma la volontà ed i presupposti per cominciare a lavorare insieme ci sono tutti.

Stefano Pioli durante una partita ai tempi del Milan
Pioli forte candidato alla panchina della Roma (LaPresse) – calciotactics.it

Basti pensare che con Stefano Pioli arriverebbe anche il primo acquisto dell’estate di calciomercato della Roma. L’allenatore potrebbe infatti decidere di portarsi dietro uno dei suoi fedelissimi di quest’esperienza saudita, come ad esempio Marcelo Brozovic o Mohamed Simakan, con il secondo, più del primo, che per costi ed età rappresenterebbe essere un’operazione futuribile. Ma la situazione legata al futuro di Leandro Paredes aprirebbe invece le porte della capitale al croato. Staremo a vedere.

Gestione cookie