In Serie A potrebbe vedersi ancora Dovbyk, ma non più alla Roma, a causa del “via libera” lanciato dall’allenatore.
La rivelazione arriva da Il Messaggero dove viene svelato quello che è il progetto tecnico in arrivo con le soluzioni già in programma, secondo quelle che sono le intenzioni sul calciomercato che sarà in estate.
La scelta degli allenatori – saranno diverse quelle che verranno fatte in Serie A nella prossima stagione – porta inevitabilmente alle scelte conseguenti a quello che sarà il mercato in programma. E la stessa estate, fatta di rivoluzioni, potrebbe clamorosamente vedere anche il nome di Artem Dovbyk con addio alla Roma, ma per la permanenza poi in Serie A.
Un nuovo progetto tecnico, che porta anche ad un nuovo progetto che sarà per il calciomercato dell’estate.
È quanto svela la stessa fonte, con alcuni punti fermi attuali della Roma che vivranno, attraverso l’uscita, quello che è il percorso di rivoluzione in programma col nuovo allenatore in Capitale.
Si tratta di alcune scelte e richieste che farebbe Gian Piero Gasperini, da nuovo allenatore della Roma. Qualora dovesse concretizzarsi l’operazione in panchina che porta al tecnico di Grugliasco, la rivoluzione stessa passerebbe anche dalle cessioni. E tra queste, la più importante, porta il nome di Dovbyk che, dopo un solo anno, potrebbe salutare la Roma e la Capitale.
Diversi gli addii che farebbero rumore, stando a quelle che sono le richieste di Gasperini nell’incontro coi Friedkin, svelate dal quotidiano. Hummels, Dybala, Paredes, passando anche per Dovbyk e Pellegrini. Insomma, non proprio calciatori qualunque e che rappresentano, ad oggi, la spina dorsale del club giallorosso. Ma le condizioni fisiche e gli anni che passano, con alcuni calciatori come Dovbyk che invece non convincerebbero a prescindere Gasperini, sarebbero poi “le cose da cambiare” e sulle quali lavorerebbe Gasperini per la rivoluzione in Capitale.
A quel punto, con Dovbyk che saluta la Roma, non è da escludere una permanenza in Serie A. In Italia ci sono due o tre club che farebbero al caso dell’ucraino. Due su tutti sono Juventus e Milan. La prima perché in estate venderà probabilmente Vlahovic e difficilmente rinnoverà il prestito di Kolo Muani, la seconda dovrà valutare quello che è il futuro di Santiago Gimenez, che fino ad ora è stato un “flop” nei suoi primi mesi di Milan. Sullo sfondo, ma difficilmente realizzabile, l’opzione Napoli che dovrebbe prima vendere Lukaku che, ad oggi, risulta essere il bomber titolare inamovibile per Conte.
I bianconeri potrebbero cambiare molto la prossima estate. E, in caso di cessione del serbo,…
L'ex Fiorentina sta facendo molto bene con il Bologna e ci sono delle novità importante…
Il Napoli cerca il sostituto di Kvaratskhelia e lo stesso, stando all'occasione che si presenta…
Daniele De Rossi è pronto per una nuova sfida a livello internazionale. Il suo amico…
I rossoneri sembrano essere pronti ad affidare la panchina al tecnico bresciano e in attacco…
Il turco a sorpresa potrebbe salutare i nerazzurri già nel prossimo calciomercato. E Marotta è…