Il turco a sorpresa potrebbe salutare i nerazzurri già nel prossimo calciomercato. E Marotta è pronto ad andare a prendere il sostituto
L’Inter rischia di dire addio a Calhanoglu nel prossimo calciomercato. Il contratto in scadenza nel 2027 e una età che non rientra nel range stabilito da Oaktree potrebbe portare alla separazione. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi, ma è lo stesso giocatore ad ammettere la possibilità di una cessione. Intervistato dai microfoni di Sabah, il turco ha confermato di stare bene a Milano. In futuro, però, gli piacerebbe trasferirsi al Galatasaray. Parole che aprono alla sua partenza magari già in estate, ultima chance in via della Liberazione per guardagnare una cifra importante.

Parole che non sono una sorpresa. L’Inter da tempo si sta muovendo per un suo sostituto. Asllani, arrivato come l’erede di Calhanoglu, non ha convinto ed è una corsa a due per la sostituzione del turco nel prossimo calciomercato. Di certo le parole del centrocampista sono arrivate come un fulmine a ciel sereno ed ora Marotta è pronto a muoversi per andare a prendere il nuovo regista.
Calciomercato Inter: addio Calhanoglu, chi arriva al suo posto
La partenza di Calhanoglu non era sicuramente in cima ai pensieri di Marotta. L’idea di un altro anno non era da escludere anche se le idee di Oaktree erano completamente altre. La proprietà americana da tempo spinge per portare in nerazzurro un profilo diverso e più giovane. Ora il Galatasaray potrebbe tornare con forza sul giocatore e a questo punto non è da escludere che in viale della Liberazione decidano di andare con forza sul sostituto.
Il nome in pole position è sicuramente quello di Ricci. Marotta e Ausilio hanno pensato anche a Tonali, ma il calciatore del Torino è il profilo che piace tanto a Simone Inzaghi e a questo punto non è da escludere che ci possa essere un tentativo per battere la concorrenza del Milan e portarlo già nel prossimo calciomercato in nerazzurro.

Magari per Ricci un anno di crescita alle spalle di Calhanoglu e poi la maglia da titolare. Ma non è da escludere che alla fine l’Inter decida di puntare direttamente su di lui e cedere il turco nel prossimo calciomercato. Per il momento queste sono tutte ipotesi che dovranno essere confermate in futuro. Ma le parole dell’ex Milan sono molto chiare e a questo punto una sua partenza non è da escludere.