Il Milan mette gli occhi in Premier League in maniera importante per un rinforzo di alto profilo che può davvero essere un innesto di assoluto valore. L’affare è da 25 milioni di euro e si tratta di un nome mai accostato fin qui ai rossoneri.
I rossoneri stanno facendo i conti con una stagione davvero da incubo e molto delicata, come certificato da una classifica che non testimonia neanche lontanamente quello che è il reale valore di questa rosa. Che comunque ha tanti elementi di grande valore al suo interno. Le stelle, però, non stanno rendendo e gli errori sono iniziati sin dalla scelta di Paulo Fonseca, con la situazione con Sergio Conceicao che è ancora peggiorata. Ovviamente, però, al netto di questo, in estate servono innesti di alto profilo per ridare vigoria a questo progetto.
La Premier League è un campionato da cui si può attingere a piene mani dal momento che ci sono tanti talenti che spesso si possono trovare anche ai margini delle grandi realtà . O in squadre teoricamente meno blasonate ma comunque piene di talenti. E lo stesso discorso si applica anche alle categorie inferiori. In tal senso, per il Milan adesso emerge un nome nuovo che arriva direttamente dal campionato inglese e che può rappresentare un rinforzo di alto profilo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Stando a quanto raccontato da Foot Mercato, il Milan sta seguendo con vivo interesse il profilo di Maxime Esteve, roccioso difensore centrale in forza al Burnley, squadra che milita in Championship. Stiamo parlando dell’equivalente inglese della nostra Serie A. In tal senso, i rossoneri stanno sfidando l’Everton, altro club che ha manifestato interesse nei confronti di questo talento, con il club milanista che vuole provare a bruciare la concorrenza dal momento che si tratta di un calciatore di alto profilo potenzialmente.
Classe 2002, è francese e quest’anno si è consacrato in maniera importante, diventando un autentico pilastro del Burnley. In stagione, tra FA Cup e Championship ha totalizzato 41 partite, dimostrando una solidità davvero di alto profilo. Secondo Transfermarkt, la valutazione di Esteve è pari a 18 milioni di euro ed in tal senso visto il contratto fino al 2029 il valore della richiesta potrebbe arrivare anche intorno ai 25 milioni.
Potrebbe essere dunque lui, seriamente, il sostituto al Milan di Thiaw, che è finito nel mirino del Bayer Leverkusen e che potrebbe seriamente dire addio dopo questa annata molto difficile. A livello di squadra ma anche in termini individuali.
I bianconeri potrebbero cambiare molto la prossima estate. E, in caso di cessione del serbo,…
L'ex Fiorentina sta facendo molto bene con il Bologna e ci sono delle novitĂ importante…
Il Napoli cerca il sostituto di Kvaratskhelia e lo stesso, stando all'occasione che si presenta…
Daniele De Rossi è pronto per una nuova sfida a livello internazionale. Il suo amico…
I rossoneri sembrano essere pronti ad affidare la panchina al tecnico bresciano e in attacco…
Il turco a sorpresa potrebbe salutare i nerazzurri giĂ nel prossimo calciomercato. E Marotta è…