Roberto Mancini in maniera del tutto inattesa è pronto a tornare in Italia e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Sembrava destinato alla Juventus, ma a sorpresa può essere un’altra la sua nuova destinazione. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Quanto fatto da Roberto Mancini da allenatore in carriera ha davvero dell’incredibile, dal momento che ha sempre ottenuto dei risultati di alto profilo. Sicuramente nelle sue esperienza in Italia, ma anche all’estero si è comportato in maniera esemplare. Sicuramente al Manchester City, club che lui ha contribuito a rendere grande dal momento che lo ha preso quando era ancora un progetto in continuo divenire e praticamente neonato. Ma anche al Galatasaray. La sua unica parentesi negativa è stata probabilmente quella in Arabia Saudita, come CT, ma il materiale umano lasciava a desiderare.

Allo stato attuale delle cose, dopo che la sua esperienza da CT in Arabia si è conclusa tra mille amarezze e critiche, è in attesa di una nuova esperienza. Si era parlato con insistenza di Juventus dopo l’esonero di Thiago Motta, ma alla fine la dirigenza ha preferito puntare, per svariati motivi, su Igor Tudor. Nelle ultime ore si era vociferato anche della possibilità di vederlo sulla panchina sia della Roma che del Milan, ma adesso emerge per lui una nuova pista che lascia tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie notizie.
Mancini nuovo allenatore, subito in panchina: è pronto il ritorno in Italia?
Si tratta di un calciatore e di un allenatore che ha scritto delle pagine enormi del calcio italiano. In entrambe le vesti, grazie ad un carisma praticamente senza eguali. In tal senso, però, adesso per lui arriva una svolta. Si sta vociferando con insistenza della possibilità di vedere Roberto Mancini di ritorno alla Sampdoria per aiutare la squadra a salvare la stagione e ad ottenere la salvezza che sarebbe fondamentale per la sostenibilità del progetto.

A parlarne è “Il Secolo XIX“, che spiega come diverse vecchie glorie della storia della Sampdoria figurano iscritte in un gruppo Whatsapp dal titolo a dir poco eloquente: “L’alleneremmo anche gratis“. Proprio da qui si sono rincorse queste voci che vogliono Mancini pronto a riabbracciare i colori blucerchiati, ai quali è legatissimo viste le sue straordinarie imprese da calciatore. Lui stesso, d’altronde, non ha mai nascosto la voglia di allenare la Samp prima del suo ritiro.
Al momento, però, si tratta di una pista a dir poco improbabile, soprattutto tenendo conto del fatto che Roberto Mancini al momento continua ad essere molto chiacchierato per tante big, come la Roma, il Milan ed anche, per l’appunto, la Juventus. Club per le quali un suo passaggio alla Sampdoria sarebbe una beffa clamorosa. Come si suole dire, “al cuore non si comanda”.