La Juventus sta già pensando alla prossima stagione ed in tal senso si torna a guardare con interesse in casa Atalanta: l’affare è da 50 milioni di euro e può garantire un importante salto di qualità alla squadra bianconera.
E’ stata fino a questo momento una annata da incubo per i bianconeri. La scelta di Thiago Motta, che nei piani del club avrebbe dovuto rilanciare in maniera importante e definitiva il progetto Juve, si è rivelata in realtà totalmente sbagliata nel momento in cui si è scontrata con la realtà e con uno spogliatoio che non condivideva le idee del tecnico. In tal senso, adesso la priorità è al campo ed al tentativo di rientrare in Champions League, elemento fondamentale per rendere sostenibile l’intero progetto di Cristiano Giuntoli.
In tal senso, però, a prescindere da quello che si farà, questa stagione ha insegnato che in sede di mercato il margine di errore è davvero ridotto ai minimi termini. E che, in caso di manovra da condurre in porto, sono davvero tanti gli aspetti da tenere in considerazione. Basti pensare, in tal senso, al colpo Koopmeiners, che era stato visto come il salvatore della patria e che, invece, sta faticando tremendamente. Adesso, però, la Juventus torna a guardare in casa Atalanta per un altro colpo di altissimo profilo.
L’Atalanta anche in questa stagione si è confermata ad altissimi livelli, anche se adesso rischia seriamente di trovarsi invischiata in una lotta serrata per la UEFA Champions League. In tal senso, la Juventus pare che stia guardando di nuovo in casa Dea. Stando a quanto raccontato da TuttoSport, infatti, la Juve per la prossima stagione ha la priorità di prendere un grande attaccante e tra i nomi che la dirigenza sta valutando ci sarebbe anche quello di Mateo Retegui.
Dopo una prima annata in Serie A con il Genoa comunque tutto sommato positiva, complice anche la spinta della Nazionale italiana, all’Atalanta Retegui si è consacrato in maniera definitiva. Ha segnato in una maniera impressionante, dal momento che è già arrivato a quota 25 gol tra tutte le competizioni. Con ancora altre partite per andare ad arricchire ulteriormente questo bottino già comunque di altissimo profilo.
L’Atalanta, fino a questo momento, per il suo attaccante ha sempre chiesto 50 milioni di euro circa. Per la Dea, tenendo conto che lo ha pagato poco più di 20 milioni dal Genoa, sarebbe l’ennesima plusvalenza da capogiro della gestione Percassi. Si attendono sviluppi, con questa trattativa che può diventare centrale per il mercato della Juventus.
In Serie A sta per arrivare una svolta non di poco conto per la panchina…
I bianconeri potrebbero cambiare molto la prossima estate. E, in caso di cessione del serbo,…
L'ex Fiorentina sta facendo molto bene con il Bologna e ci sono delle novità importante…
Il Napoli cerca il sostituto di Kvaratskhelia e lo stesso, stando all'occasione che si presenta…
Daniele De Rossi è pronto per una nuova sfida a livello internazionale. Il suo amico…
I rossoneri sembrano essere pronti ad affidare la panchina al tecnico bresciano e in attacco…