In maniera del tutto inattesa si parla in maniera importante della possibilità di vedere Rodrigo De Paul salutare l’Atletico Madrid per tornare in Serie A. Una beffa per l’Inter, da tempo sulle sue tracce. L’obiettivo del club è lo Scudetto.
Siamo al cospetto di un centrocampista straordinario, che nella sua carriera è cresciuto senza soluzione di continuità. Dopo un inizio incerto al Valencia prima ed all’Udinese poi, si è consacrato abbandonando la fascia ed entrando nel cuore del centrocampo. Prima come trequartista, poi, come mezzala ed infine anche come diga in una mediana a due. Una classe senza eguali ed una capacità di incidere praticamente in ogni zona del campo. Come certificato dal fatto che sia fondamentale sia nell’Atletico Madrid che con la Nazionale argentina.

In Serie A ha lasciato il segno, come detto, con la maglia dei friulani ed è stato apprezzato per le sue doti e per la sua personalità anche dai tifosi di altre squadre. Un club del nostro campionato è pronto a sferrare l’assalto ai colchoneros proprio per assicurarsi le prestazioni di Rodrigo De Paul, approfittando del fatto che Diego Pablo Simeone non lo consideri più intoccabile per il progetto tecnico e tattico che ha in mente. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
De Paul di nuovo in Serie A: lui per tornare grandi
A livello internazionale si è consacrato come uno dei centrocampisti più completi in senso assoluto. Adesso, stando a quanto raccontato da FootBoom1, sta pensando seriamente di sferrare l’assalto a Rodrigo De Paul la Juventus del futuro, con Cristiano Giuntoli che potrebbe regalare al nuovo allenatore un calciatore in grado di alzare in maniera significativa il livello qualitativo della linea mediana. Probabilmente uno dei problemi principali di questa stagione.

L’ex fantasista dell’Udinese potrebbe essere una soluzione per ogni stagione e per ogni ruolo, dal momento che potrebbe intercambiarsi sicuramente con Manuel Locatelli, ma essere anche titolare nel ruolo sia di Thuram che di Koopmeiners proprio perché nel corso della sua carriera ha aggiunto sempre più giocate nel suo repertorio. Attenzione, però, dal momento che la Juventus non è la sola squadra nostrana che ha puntato gli occhi su De Paul.
A quanto pare, infatti, anche l’Inter, che in estate vedrà partire quasi sicuramente Frattesi e che deve fare i conti con gli interessamenti sauditi per Barella, pare che stia seguendo attentamente questa situazione. Insomma, è ancora derby d’Italia anche sul mercato tra Inter e Juventus, con queste due squadre che per l’anno prossimo vorranno ancora una volta giocarsi anche lo Scudetto.