Serie A: Dovbyk in una big, scambio decisivo

Il gol contro il Lecce conferma che l’ucraino si è ormai pienamente ambientato nel nostro calcio. E una big potrebbe decidere di affondare il colpo in estate

Artem Dovbyk è pronto a prendersi sulle spalle la Roma in questo finale di stagione. Dopo le chiare difficoltà avute ad inizio stagione anche per un ambientamento non sicuramente facile, l’ucraino finalmente sta dimostrando le qualità che avevamo visto in Spagna con il Girona. Ora in casa giallorossa sono in corso le riflessioni per capire cosa fare con lui. Nelle scorse settimane si è parlato tanto della possibilità di cederlo e davanti ad una proposta importante non è da escludere che si possa davvero pensare ad una sua partenza.

Dovbyk esulta dopo un gol
Serie A: Dovbyk in una big, scambio decisivo (Lapresse) – calciotactics.it

Su Dovbyk potrebbero ritornare con forza molte big di Serie A nel prossimo calciomercato. E una starebbe ragionando su uno scambio. Non sarà affatto semplice riuscire ad arrivare alla fumata bianca, ma si tratta di un qualcosa da verificare. Di certo parliamo di un attaccante che sta dimostrando tutto il suo valore e potrà garantire in futuro un salto di qualità molto importante.

Calciomercato: Dovbyk resta in Serie A, le ultime

La decisione della Roma su Dovbyk sarà presa solamente dopo l’arrivo del nuovo allenatore. In questo momento l’ucraino è una pedina imprescindibile per i giallorossi anche perché non c’è un sostituto di livello. Ora bisognerà capire se l’attaccante continuerà a vestire la maglia capitolina anche la prossima stagione oppure assisteremo ad un cambio di squadra. Si tratta di un qualcosa che comunque terrà banco ancora per diverso tempo.

Intanto, però, Dovbyk potrebbe tornare essere uno dei nomi per il prossimo Milan. I rossoneri nel calciomercato estivo andranno a prendere un bomber e l’ucraino forse rappresenta la giusta soluzione. Ricordiamo che Moncada ha la carta Saelemaekers per abbassare il prezzo della cessione del calciatore e quindi si tratta di un qualcosa da seguire con molta attenzione.

Dovbyk durante una partita
Calciomercato: Dovbyk resta in Serie A, le ultime (Lapresse) – calciotactics.it

Per il momento la Roma e Dovbyk sono impegnati a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Una volta finita si penserà al calciomercato e alla possibilità di lasciare i giallorossi per iniziare una nuova esperienza magari con il Milan. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e dovranno essere fatte tutte le valutazioni del caso. La volontà da parte dei rossoneri è comunque quella di fare un tentativo per capire meglio la fattibilità di questa operazione.

Gestione cookie