L’Inter a sorpresa si sta trovando a fare i conti con una tegola non di poco conto che riguarda la compagine allenata da Simone Inzaghi. Lo stop, infatti, si rivela essere più lungo del previsto. Andiamo a vedere le ultime notizie.
I nerazzurri, dopo una lunga corsa, si trovano adesso in procinto di raccogliere quanto seminato. Adesso il margine di errore si è ridotto al minimo, dal momento che un passo falso può costare un trofeo. Tutto è apertissimo, dalla lotta in Serie A contro il Napoli fino ad arrivare alla Champions League, dove la squadra di Simone Inzaghi dovrà vedersela con il Bayern Monaco in una sfida epica. Senza ovviamente dimenticare il derby in Coppa Italia con gli acerrimi rivali del Milan. Insomma, non si può più sbagliare adesso.

Chiaramente visti i tanti impegni e la loro importanza, è del tutto inevitabile che il tecnico avrebbe bisogno della versione migliore possibile della sua Inter. Dopo le fatiche di una stagione, la stanchezza inizia a farsi sentire ed in tal senso alcuni calciatori stanno lamentando delle noie. Adesso, però, arriva un duro colpo, dal momento che l’infortunio si è rivelato essere più lungo del previsto. E si tratta di un allarme non di poco conto in vista delle prossime partite. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Inter, infortunio più serio delle aspettative: si teme un lungo stop
I due casi che maggiormente sono allarmanti, allo stato attuale delle cose, per i nerazzurri riguardano da un lato il capitano Lautaro Martinez, dall’altro Denzel Dumfries. Sembravano due problemi di lieve entità, che non mettessero a rischio la presenza di questi due titolari per l’andata della Champions League contro il Bayern. Come analizzato dalla Gazzetta dello Sport, la via per il recupero del laterale destro olandese procede più lenta del previsto e si allungano, di conseguenza, i tempi di recupero.

Allo stato attuale delle cose, dunque, è diventato scontato che contro il Bayern Monaco dell’8 aprile Dumfries si vedrà costretto a dare forfait. Lo staff di Simone Inzaghi sembra ormai rassegnato all’idea di non averlo in tempo e, per questo motivo, sta ragionando a lungo termine, puntando a riaverlo a disposizione per il testa a testa del 16 aprile, vale a dire il ritorno contro i bavaresi.
Si tratta di un duro colpo per l’Inter, ovviamente, trattandosi di uno dei migliori calciatori della stagione per rendimento. Per Dumfries in stagione, tra tutte le competizioni, sono già arrivati 8 gol, a conferma di quanto sappia essere letale in zona offensiva.