Il futuro del difensore dell’Inter continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. E nelle ultime ore è arrivato un annuncio fondamentale
L’intenzione di Oaktree di andare a svecchiare l’Inter porta molti giocatori in bilico. Da Acerbi a de Vrij passando per Darmian, Calhanoglu e Mkhitaryan. Questi sono i calciatori che restano con un futuro tutto da scrivere in nerazzurro. Ricordiamo che per Arnautovic e Correa il destino è segnato visto che non ci sarà il rinnovo. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su uno degli uomini di Simone Inzaghi che per età rischia di lasciare Appiano Gentile.

Nonostante le prestazioni di livello, Acerbi continua a non essere certo di continuare con l’Inter la prossima stagione. L’età del centrale è avanzata e gli infortuni potrebbero costringere i nerazzurri a prendere decisioni differenti rispetto al passato. Ora, però, c’è una novità molto importante e che rappresenta una svolta per quanto riguarda il difensore. Bisognerà attendere i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro, ma le intenzioni di un club sembrano essere certe.
Inter: presa una decisione su Acerbi, i dettagli
Come ormai ben sappiamo, Oaktree ha deciso di adottare una politica differente rispetto al passato. Niente più contratti lunghi ai cosiddetti anziani, ma una posizione che dovrà essere valutata giorno dopo giorno. Una linea che porterà Marotta e Ausilio a considerare le prestazioni e la continuità di un calciatore. Per Acerbi questa non è stata una stagione sicuramente semplice. Ci sono stati diversi infortuni tanto che si parlava della possibilità di andare a rescindere il contratto al termine della stagione dopo il prolungamento di un anno.
Nelle ultime settimane, però, la situazione sembra essere cambiata. Il centrale sta dimostrando di poter dare ancora tanto al club e per questo motivo si parla della possibilità di rinnovare senza opzionare la rescissione. Il futuro di Acerbi, dunque, sembra essere ancora all’Inter per un anno. Una scelta che, come spiegato in precedenza, è principalmente legata alla prestazioni del difensore. Il livello resta alto e quindi Inzaghi ha chiesto alla società un sacrificio.

Acerbi e l’Inter: un matrimonio che continuerà un altro anno. Difficilmente, considerata anche l’età del centrale, si andrà avanti oltre il 2026. Ma di certo il centrale darà il massimo fin quando indosserà questa maglia e la speranza è quella di poter chiudere con ancora successi.