In maniera del tutto inattesa Sarri può seriamente tornare ad allenare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il tecnico potrebbe seriamente essere esonerato ed il toscano è il primo della lista. L’obiettivo è centrare l’Europa.
Siamo al cospetto di un allenatore che ha rivoluzionato, per tanti aspetti, il calcio italiano. E che per questo motivo è apparso spesso essere estremamente divisivo, non conoscendo di fatto mezze misure. Nei suoi confronti si possono provare o grandissima ammirazione o lo si può criticare. E’ però evidente riconoscergli un enorme merito: a parte l’ultima stagione alla Lazio, in uno spogliatoio in fermento, non ha praticamente mai fallito una annata. Era del tutto fisiologico che per un allenatore del genere arrivasse una nuova opportunità di allenare in Serie A.

Il suo marchio di fabbrica è il 4-3-3 e le sue idee di gioco mettono tutti nelle condizioni di esprimersi al meglio e di migliorare con il pallone tra i piedi. E’ perfetto, in tal senso, per i talenti in rampa di lancio. Una grande del nostro calcio, in tal senso, è pronta ad affondare seriamente il colpo per Maurizio Sarri dal momento che in maniera del tutto inattesa sembra essere pronta a cambiare in panchina. L’obiettivo è quello di centrare l’Europa ed il toscano sembra essere considerato perfetto. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Sarri di nuovo in panchina: cambio di allenatore sorprendente
E’ noto che Roma, Milan e Juventus siano alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare il progetto di rilanciare le proprie quotazioni. Ma a quanto pare potrebbero non essere le sole realtà a cercare un tecnico. In tal senso, stando a quanto raccontato da Msn, la Fiorentina starebbe continuando a riflettere, nonostante gli ultimi risultati incoraggianti, in maniera approfondita sulla posizione di Raffaele Palladino. E nel caso in cui a fine anno si dovesse procedere con l’esonero, allora attenzione alla candidatura di Maurizio Sarri.

Per lui, cresciuto in Toscana, sarebbe il coronamento di un sogno dal momento che ha sempre detto di avere sostanzialmente due squadre nel cuore: da una parte il Napoli e dall’altra, per l’appunto, la Fiorentina. L’obiettivo del club è quello di diventare una realtà in ambito europeo e per questo potrebbe puntare proprio su Sarri, la cui impronta è sempre molto riconoscibile e che ha sempre portato dei risultati molto importanti nei club in cui ha avuto la possibilità di lavorare. Si attendono sviluppi, senza ovviamente dimenticare la candidatura della Roma per il tecnico toscano. Uno dei più chiacchierati in questo momento per il toto panchine.