In maniera del tutto inattesa Roberto Mancini può far rientro in Serie A ed in tal senso arriva un importante colpo di scena. Altro che Juventus, si tratta di una trattativa che spiazza tutti. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Sono tante le panchine che sono altamente incerte in vista della prossima stagione. Sicuramente ai piani alti di classifica, ma anche nei bassifondi. Troppe, infatti, le squadre da cui ci si aspettava di più e che invece hanno deluso. E che, dunque, dopo una stagione tribolata, sono pronte a cambiare e si stanno guardando attorno con grande interesse. Si profila in Serie A un autentico effetto domino per quanto riguarda gli allenatori che possono coinvolgere tanti profili che sono attualmente senza squadra.

Tra questi merita sicuramente una particolare attenzione Roberto Mancini, che dopo la fine della sua parentesi in Arabia Saudita è pronto a far ritorno in Serie A. Vorrebbe sentirsi nuovamente coinvolto in un progetto ambizioso e vincente, e per questo motivo è stato tra i profili più in lizza per la panchina della Juventus dopo l’esonero di Thiago Motta. E se ne era parlato anche per il post annata attualmente in corso. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso sul futuro dell’ex CT della Nazionale italiana.
Mancini torna in Serie A ma non alla Juve: pista a sorpresa
Ha sempre dimostrato, nelle tante esperienze che ha collezionato in giro per il mondo, una capacità di conseguire i risultati che gli venivano prefissati dai club. Per questo una big del nostro calcio è pronta a puntare con decisione su di lui. Stando a quanto raccontato da RomaForever, il nome di Roberto Mancini è ancora tra i possibili eredi di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, in una piazza che per lui è nota soprattutto come rivale visti i suoi trascorsi alla Lazio.

In tal senso, c’è in maniera inevitabile tanta curiosità in relazione alla possibile reazione dei tifosi giallorossi nel caso in cui Mancini dovesse seriamente firmare con la Roma. In ogni caso, però, c’è da mettere il bene del club al primo posto e si tratta di un profilo che per carisma ed esperienza potrebbe solo far bene in una piazza in cui le pressioni sono di altissimo profilo come quella dei capitolini, per l’appunto.
Al momento però non si possono non tenere in considerazione le tante soluzioni a disposizione della Roma, che ovviamente sta valutando con estrema attenzione. Tra questi spiccano i nomi di Massimiliano Allegri e di Maurizio Sarri. Saranno decisive, ovviamente, le prossime settimane.