I nerazzurri si stanno muovendo con attenzione sul calciomercato. L’obiettivo è quello di riuscire a rinforzare ancora di più la rosa a disposizione di Inzaghi
In viale della Liberazione si lavora per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Nonostante la stagione deve ancora entrare nel suo clou per i nerazzurri, Marotta e Ausilio da tempo stanno provando ad individuare i profili giusti da dare al proprio tecnico per alzare ancora di più la qualità. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e delle valutazioni, ma non è da escludere che presto si possa entrare nel vivo delle trattative.

Secondo le informazioni di cm.com, c’è un attaccante pronto a fare il salto in una big e l’Inter un pensierino potrebbe farlo. Naturalmente non c’è ancora nessuna trattativa. Ma parliamo di un calciatore che ha dimostrato di poter essere in una grande squadra e, quindi, vedremo se i nerazzurri faranno un tentativo nel prossimo calciomercato. Resta, comunque, un profilo che a viale della Liberazione potrebbe fare davvero comodo.
Calciomercato Inter: colpo in attacco, i dettagli
L’Inter sarà protagonista della prossima sessione di calciomercato proprio a causa della volontà da parte di Oaktree di andare a svecchiare la rosa. Per farlo c’è bisogno di cambiare molto in diversi reparti. In attacco ci saranno diverse novità per i contratti in scadenza di Correa e Arnautovic oltre che per la possibile partenza di Taremi.
Per questo motivo non è da escludere che l’Inter possa decidere di prendere più giocatori in attacco. E attenzione al profilo di Pinamonti. Il classe 1999 sposa alla perfezione il modo di pensare di Oaktree e potrebbe essere molto utile alla lista visto che si tratta di un calciatore che è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi visto che bisognerà capire con quale squadra eventualmente trattare.

Attualmente Pinamonti è al Genoa, ma il Grifone potrebbe decidere anche di non riscattarlo dal Sassuolo e in quel caso si andrebbe a trattare con i nervoverdi. Il profilo dell’attaccante classe 1999 sembra rappresentare un qualcosa di davvero interessante e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Naturalmente l’Inter in questo momento ha altre priorità come lo Scudetto e la Champions League e non ci resta che aspettare per capire meglio come si evolverà la situazione.