Darwin Nunez in Serie A: via libera per la firma

In maniera del tutto inattesa può seriamente arrivare in Serie A il bomber del Liverpool Darwin Nunez. C’è il via libera per questo affare che può cambiare per davvero le carte in tavola. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.

Si tratta di un centravanti dai colpi a dir poco importante che, però, fino a questo momento non ha dato al Liverpool quanto ci si aspettava da lui. Da molti, sin dai suoi primi passi, era considerato come uno dei possibili eredi di Edinson Cavani anche nella Nazionale uruguaiana. Soprattutto se si tiene considerazione il suo aspetto estetico e la sua folta chioma. In tal senso, questa stagione per lui è stata particolarmente difficile e complicata, dal momento che ha trovato poco spazio nel dopo Jurgen Klopp.

Darwin Nunez esulta
Svolta per l’arrivo di Darwin Nunez in Serie A: trattativa ha una svolta (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Nonostante una fisicità davvero statuaria, ha una velocità impressionante e la sua tecnica gli permette di saper fare la differenza non solo in posizione centrale ma anche sulla fascia. In tal senso, per il futuro di Darwin Nunez arriva una svolta importante, dal momento che c’è il via libera per il suo approdo in Serie A. Da tempo se ne vocifera, in relazione a varie squadre, ed ora cambia lo scenario che arriva da questo punto di vista. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Darwin Nunez bomber in Serie A: arriva la svolta nell’affare

Con Arne Slot non è scattato il feeling per Darwin Nunez, dal momento che ha trovato pochissimo spazio, raramente da titolare. Prevalentemente è stato impiegato a partita in corso, ma il suo rendimento ne ha risentito in maniera del tutto inevitabile. A certificare questo aspetto il fatto che in questa stagione, in 40 apparizioni complessive, ha trovato solo 7 gol. Il suo nome è stato accostato a diversi club di Serie A, Napoli compreso, ed ora arriva una svolta importante.

Darwin Nunez esulta
Darwin Nunez bomber in Serie A: arriva la svolta nell’affare (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Secondo quanto raccontato da TeamTALK, il Liverpool ha scelto il suo nuovo bomber. I Reds, infatti, sembra che siano pronti a fiondarsi su Jonathan David, bomber canadese che a giugno si svincolerà dal Lille e che può essere dunque già adesso tesserato a parametro zero. In tal senso, ci sono tanti top club sulle sue tracce, ma il club di Premier League sembra essere in vantaggio in senso assoluto.

Nel momento in cui il canadese dovesse realmente firmare con il Liverpool, allora i Reds potrebbero seriamente mettere in vendita Darwin Nunez, il cui valore comunque è rimasto intorno ai 50 milioni di euro. Vista la situazione, potrebbe sbarcare in Serie A a condizioni vantaggiose. Vediamo quale squadra ne approfitterà.

Gestione cookie