Il tecnico è pronto a lasciare l’Arabia per ritornare nuovamente nel nostro campionato. E in queste ultime ore sono arrivati degli aggiornamenti importanti
Per Stefano Pioli l’avventura in Arabia potrebbe essere agli sgoccioli. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, il tecnico continua a spingere per un ritorno in Italia. Si è parlato tanto di Juventus nelle scorse settimane, ma alla fine il discorso è stato rimandato all’estate. Una scelta da una parte obbligata per un motivo che vedremo successivamente e dall’altra resa necessaria dalla volontà di ripartire con un progetto nuovo e non a stagione in corso.
Per questo motivo Stefano Pioli sta attendendo ancora qualche mese prima di un ritorno in Italia. Naturalmente non aver firmato con i bianconeri subito, porta il tecnico emiliano ad essere assolutamente libero e poter scegliere con calma. Per questo motivo non possiamo escludere delle sorprese a partire dalla squadra con cui firma. Naturalmente i ragionamenti sono in corso e i dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane e dopo aver avuto un contatto con i rispettivi club.
La volontà di Stefano Pioli di ritornare in Italia era chiara a tutti e in molti si aspettavano la possibilità di vederlo sin da subito nel nostro campionato e non magari direttamente al termine della stagione. Ma c’è un passaggio venuto fuori nelle ultime ore che spiega ancora meglio il perché la Juventus non ha assolutamente puntato su di lui nell’immediato, ma si è deciso di attendere il prossimo anno.
Secondo le informazioni di cm.com, nel contratto di Pioli con l’Al-Nassr è presente una clausola di svincolo che si attiva solamente a giugno. Da quel momento il tecnico potrà liberarsi e andare a firmare con un altro club. Una scelta che, almeno stando alle indiscrezioni, il tecnico farà visto che la sua volontà è quella di tornare in Italia per rilanciarsi dopo un periodo non facile.
La Juventus ci pensa, ma attenzione anche alla possibilità della Roma. Sembra una lotta a due per Stefano Pioli anche se ci possono essere delle sorprese dietro l’angolo. In questo momento la certezza è rappresentata dal fatto che il tecnico si libererà solamente a giugno. Poi il suo agente andrà a bussare alle porte delle squadre per capire la fattibilità dell’operazione. Bianconeri e giallorossi in prima fila, ma occhio alle possibili novità dell’ultima ora.
Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…
L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…
Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…
Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…
Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…
Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…