I bianconeri si stanno muovendo sul calciomercato e potrebbero chiudere un colpo in terra lusitana anche grazie al nuovo allenatore
La priorità in casa Juventus in questo momento è una sola: chiudere la stagione nel migliore dei modi. La società è comunque proiettata già al prossimo anno e si sta lavorando con attenzione ai profili giusti. Molto dipenderà anche da chi sarà scelto in panchina considerato il fatto che non si vogliono portare in rosa calciatori che magari poi non si riescono ad adattare al meglio al modulo del tecnico.

Ma c’è un calciatore che potrebbe davvero essere comodo alla Juventus soprattutto in caso di arrivo di Pioli sulla panchina bianconera. Secondo quanto riferito da Mirko Di Natale, i bianconeri lo starebbero seguendo da vicino da diverso tempo e un tentativo non è assolutamente da escludere. Parliamo comunque di un giocatore giovane e di prospettiva e, di conseguenza, rappresenta uno di quei profili che si sposano alla perfezione con il modo di pensare della Vecchia Signora.
Calciomercato Juventus: colpo a centrocampo, i dettagli
La Juventus la prossima stagione dovrà rifondare buona parte della rosa. Le difficoltà avute in questo anno sono ormai chiare a tutti e per questo motivo sembra davvero molto complicato ipotizzare una conferma della squadra attuale. Tra i calciatori che sono in procinto di lasciare Torino c’è sicuramente Douglas Luiz. Sappiamo come il brasiliano non è mai entrato in pieno nelle gerarchie di Motta e per lui si parla con insistenza di un ritorno in Premier.
In caso di una scelta simile, la Juventus sarebbe intenzionata ad andare a prendere un calciatore con queste caratteristiche e uno dei nomi in cima alla lista è quello di Florentino Luis del Benfica. Il classe 1999 rispecchia alla perfezione il modo di pensare dei bianconeri e da parte dei portoghesi ci potrebbe essere anche una apertura a questa trattativa.

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. La Juventus ha altre priorità e si entrerà nel vivo solamente al termine della stagione e dopo aver capito anche le competizioni che saranno disputate. Ma di certo Florentino Luis è un profilo che interessa da tempo a Giuntoli e vedremo se il calciomercato estivo sarà l’occasione giusta per chiudere una operazione simile oppure si andrà su obiettivi differenti.