Juve, affare low cost dall’Atletico: arriva il campione del mondo

La Juve è al lavoro per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall’Atletico Madrid e che può fare al caso dei bianconeri. In tal senso, nel mirino c’è il campione del mondo che può portare in dote una grande esperienza.

E’ una stagione sicuramente particolare e complicata per i bianconeri, che stanno facendo i conti con tanti problemi del tutto imprevisti rispetto a quelle che erano le aspettative di inizio anno. In tal senso, allo stato attuale delle cose ci sono troppi punti interrogativi nel futuro di questo club. A partire dal fatto che è fortemente in bilico la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Fino ad arrivare al futuro della panchina, con Igor Tudor che di fatto ha un contratto fino a fine stagione.

Lemar e Gimenez esultano in maglia Atletico
Juve, occhi puntati in casa Atletico Madrid: svolta per il campione del mondo (Calciotactics.it) – foto da Ansa

Nonostante tutto quanto detto fino a questo momento, però, è fondamentale tenere a mente che non si può iniziare a lavorare in vista della prossima sessione di mercato. Proprio per questo motivo per l’estate la Juve può seriamente guardare in casa Atletico Madrid, andando a puntare i riflettori su un affare low cost che ha un marchio di garanzia: essere passato sotto Diego Pablo Simeone, che riesce a trasmettere una certa mentalità ai suoi calciatori. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

La Juve guarda in casa Atletico Madrid: arriva il campione del mondo?

I bianconeri non possono non tenere a mente gli errori commessi in questa estate, in cui, Thuram a parte, sono stati sbagliati tutti. Almeno per il rendimento e per quanto visto in campo, che resta il giudice supremo da questo punto di vista. In tal senso, stando a quanto raccontato da Spazioj, per la Juve in vista della prossima stagione può diventare una pista calda quella che porta a Thomas Lemar, che in estate andrà via dall’Atletico Madrid dal momento che non c’è più spazio per lui alla corte di Simeone.

Lemar esulta dopo un gol
La Juve guarda in casa Atletico Madrid: arriva il campione del mondo? (Calciotactics.it) – foto da Ansa

Si tratta di un calciatore che, per quanto all’Atletico Madrid abbia un po’ deluso, è estremamente utile e duttile dal momento che può giocare praticamente in ogni ruolo tanto a centrocampo quanto lungo la trequarti. Sia lungo che le corsie che nel mezzo. Per questo motivo la Juve potrebbe affondare il colpo per questo affare a basso costo dai colchoneros. Lemar, dunque, va tenuto in considerazione. Ha un ingaggio da circa 3 milioni di euro che è alla portata della Juve e per il cartellino la spesa può essere decisamente alla portata dei bianconeri. Si attendono sviluppi per l’estate.

Gestione cookie