Il tecnico parmense sembra essere ormai lontano dal Real Madrid. L’allenatore è pronto ad accettare un’altra proposta: ecco tutti i dettagli
Le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid sono pronte a separarsi al termine della stagione. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, il destino del tecnico parmense sembra essere ormai deciso. I Blancos stanno spingendo per aprire un nuovo ciclo e nelle prossime settimane sono attese delle novità importanti. Ma non è assolutamente finita qui. L’italiano sembra essere pronto a dire sì ad una nuova proposta.

Naturalmente fin quando non arriva l’ufficialità tutto può succedere, ma l’intenzione del Real Madrid è quello di iniziare una nuova sfida per aprire un nuovo ciclo. Ma Ancelotti non si fermerà e per lui è già pronta una esperienza differente. Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà la situazione.
Ancelotti nuovo allenatore: i dettagli
Carlo Ancelotti è pronto ad una nuova avventura. Il contratto in scadenza nel 2026 rende ancora tutto incerto e molto dipenderà anche dal Real Madrid. Il tecnico parmense non ha nessuna intenzione di forzare la mano e quindi aspetterà le scelte del suo club al termine della stagione. Se si deciderà di continuare insieme, allora si arriverà in scadenza. Altrimenti assisteremo ad una separazione importante, ma che consentirà all’allenatore italiano di iniziare una nuova esperienza.
Secondo le voci che arrivano dal Brasile, la Federazione non ha assolutamente perso le speranze di portarlo sulla panchina della nazionale magari ancora prima della scadenza del contratto. L’idea è quello di farlo diventare commissario tecnico subito dopo la fine del Mondiale per Club. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni e non c’è niente di ufficiale. Bisognerà attendere i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.

La certezza è rappresentata dal fatto che il Brasile vuole Ancelotti in panchina anche dopo il Mondiale per Club. Molto, però, dipenderà anche dalla volontà del Real Madrid. Il tecnico italiano non ha intenzione di forzare la mano con i Blancos e per questo motivo la possibilità di continuare fino al 2026 non è da escludere. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte del club e cosa potrà succedere in futuro.