Il tecnico bianconero in conferenza stampa si è soffermato su difesi temi e uno di questi è anche il serbo. Le sue parole sono molto chiare
La nuova Juventus di Tudor prende ufficialmente il via. Dopo i primi allenamenti del tecnico croato, l’ex difensore bianconero è stato presentato in conferenza stampa. Un appuntamento che serve a chiarire meglio alcuni punti e a capire anche cosa dobbiamo aspettarci da questa squadra. L’obiettivo è sicuramente quello di mettersi alle spalle il periodo davvero complicato e provare a centrare il quarto posto e, di conseguenza, la qualificazione in Champions League.
Ma a tenere banco sono anche altre cose come per esempio il futuro di Vlahovic. Il contratto è in scadenza nel 2026 e per il momento la trattativa è ferma. L’arrivo di Tudor cambia la situazione? Per il momento no considerato che il croato deve prima guadagnarsi la conferma. Ma, di certo, possiamo dire che il tecnico ha una idea molto chiara sul calciatore e spera di poterla confermare anche in futuro.
L’arrivo di Thiago Motta ha portato Vlahovic leggermente fuori dal progetto. Il serbo ha fatto davvero tanta fatica in questa prima parte di stagione. Prestazioni che hanno portato la Juventus a rivalutare un po’ tutto e, di conseguenza, anche la trattativa per il rinnovo si è fermata. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare con l’approdo di Tudor. Il condizionale è d’obbligo considerato che il tecnico prima deve guadagnarsi la conferma.
Ma, in conferenza stampa, Tudor ha ribadito la sua stima nei confronti di Vlahovic parlando di un “giocatore fortissimo. Ha tutte le caratteristiche dei grandi. Viene da un momento non semplice e di questo ne abbiamo già parlato. Ora ci siamo messi a lavorare. Lui e Kolo Muani possono fare molto bene giocando insieme“. Parole che confermano il pensiero del tecnico bianconeri nei confronti del serbo ed ora la fiducia deve essere ripagata in campo.
Di certo le prestazioni potrebbero cambiare il futuro di Vlahovic alla Juventus. In caso di una conferma di Tudor, aumentano le possibilità di conferma del serbo e di rinnovo. Naturalmente l’ultima parola spetterà al campo e vedremo cosa succederà. Ma di certo l’arrivo del croato ha cambiato la stagione del bomber bianconero e i tifosi ora sperano di poter contare su un giocatore differente da quello visto ad inizio stagione per andare a conquistare la Champions League.
Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…
L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…
Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…
Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…
Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…
Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…