Tonali torna in Serie A: l’hanno preso, l’annuncio dall’Inghilterra

Tonali è esploso definitivamente in Premier League, ma ora è pronto un suo ritorno in Serie A. In estate ci potrebbe essere la lieta notizia per i tifosi italiani che stravedono per lui

Il trasferimento in Inghilterra ha fatto storcere il naso a tanti addetti ai lavori, ma la sua crescita in Premier League è stata esponenziale. Nonostante i problemi fuori dal campo, ora Sandro Tonali è diventato un giocatore di totale affidamento. Ha sviluppato una leadership fuori dal comune nonostante la giovane età: è ormai un uomo a tutti gli effetti e così è pronto a tornare in Serie A per un trasferimento da sogno.

Tonali in azione con l'Italia
Tonali torna in Serie A: l’hanno preso, l’annuncio dall’Inghilterra – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il centrocampista del Newcastle e della Nazionale italiana, Sandro Tonali, è diventato grande. Il classe 2000 si è consacrato definitivamente nel calcio internazionale dopo gli inizi a Brescia. Ormai è un perno dell’Italia del ct Luciano Spalletti dopo un anno trascorso lontano dal terreno di gioco per vicende extra-calcistiche che l’hanno visto coinvolto.

Un centrocampista moderno, box-to-box, capace di interpretare alla grande ogni fase della partita: tutti gli allenatori stravedono per lui brillando di luce propria in Premier League. Tante big d’Europa lo hanno monitorato a lungo, ma è possibile subito un ritorno in Serie A.

Tonali è pronto al trasferimento in Italia: la decisione

Il suo addio al Milan è stato un colpo al cuore per i tifosi rossoneri, ma spunta la nuova destinazione in Serie A. Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio dall’Inghilterra, scopriamo ogni dettaglio.

Tonali in azione con l'Italia
Calciomercato, colpo Tonali in Serie A: l’annuncio – Lapresse – calciotactics.it

 

Come svelato dal portale, CaughtOffside, il Milan sarebbe pronto a riportarlo in Serie A facendogli vestire ancora una volta la maglia rossonera. Un Tonali 2.0 per accontentare subito i tifosi che non hanno ancora digerito la sua partenza: il gol a San Siro con la maglia della Nazionale italiana ha rievocato vecchi ricordi ai sostenitori del Milan.

Sulle sue tracce ci sarebbero anche Juventus e Barcellona, ma al momento il Newcastle continua a fare muro. Tonali è pronto a cambiare subito aria per accettare le avances dei top club europei: sarà difficile dire di no. Il manager Eddie Howe lo ha aspettato prima di farlo esplodere sotto la sua attenta guida: ora Tonali non vede l’ora di continuare il suo percorso di crescita.

La Serie A lo aspetta a braccia aperte così come i tifosi del Milan innamorati perdutamente delle sue qualità tecniche e di leadership. Il centrocampista della Nazionale italiana vorrebbe tornare subito con una maturità differente per aiutare a far sognare i tifosi rossoneri. Sarebbe una bella storia d’amore da scrivere nei prossimi mesi.

Gestione cookie