Infortunio Milan: salta la trasferta di Napoli, il verdetto

In vista di una trasferta delicata e decisiva come quella di Napoli, Sergio Conceiçao non poteva ricevere notizia peggiore.

Contro i partenopei l’allenatore portoghese dovrà infatti fare a meno di uno dei pilastri portanti del suo Milan, giocatore che in questa seconda parte di stagione è risultato essere in più occasioni anche decisivo. Il rossonero è infatti rientrato da questa sosta con un leggero fastidio fisico che desta preoccupazione nello staff medico rossonero in vista di una seconda parte di stagione dove il Milan si giocherà non solo l’accesso all’Europa, ma anche la Coppa Italia.

A rischio la trasferta di Napoli
Milan, infortunio per l’attaccante (LaPresse) – calciotactics.it

E la scalata parte proprio dalla sfida del Diego Armando Maradona, che il Diavolo dovrà però affrontare senza uno dei suoi giocatori più forti.

Infortunio Milan: è rientrato malconcio dalla sosta

Archiviata la sosta, Sergio Conceiçao può finalmente dedicarsi alla preparazione dell’importante, e per certi tratti anche decisiva, sfida in programma domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Il Milan arriva a questa partita in uno stato di forma positivo potremmo dire, anche perché nelle ultime due partite la formazione rossonera ha dato prova di grande carattere conquistato 6 punti, tutti in rimonta.

L’aspetto mentale potrebbe fare la differenza, così come la potrebbe fare l’assenza dell’attaccante. Il giocatore rossonero è infatti rientrato particolarmente acciaccato dall’ultima sosta, condizione che non gli permetterebbe di essere al 100% per la sfida decisiva contro il Napoli. Nei prossimi giorni lo staff medico rossonero valuterà l’attaccante per dare un verdetto certo, ma le sensazioni sembrano essere positive.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il lieve infortunio alla caviglia di Santiago Gimenez non allarmerebbe più di tanto il Milan, perché appunto lieve, eppure il messicano quest’oggi ha comunque svolto lavoro personalizzato in quel di Milanello, quasi a volerlo preservare.

Il verdetto in vista della trasferta di Napoli

Salvo incredibili colpi di scena Santiago Gimenez contro il Napoli ci sarà. Il messicano è tornato sì malconcio dall’ultima sosta, ma la dolorante caviglia non sembrerebbe destare preoccupazione al Milan, nonostante il lavoro personalizzato di oggi.

Le ultime sull'infortunio di Santiago Gimenez
Contro il Napoli Gimenez ci sarà, la caviglia non preoccupa (LaPresse) – calciotactics.it

Il numero 7 rossonero tornerà infatti domani a lavorare insieme ai compagni per iniziare a preparare la delicata trasferta del Diego Armando Maradona, dove potrebbe però partire dalla panchina a mero scopo precauzionale, anche a fronte del derby di Coppa Italia in programma il mercoledì dopo. Gimenez si giocherà infatti una maglia da titolare con Tammy Abraham, carico dopo l’assist decisivo a Reijnders che ha permesso al Milan di vincere in rimonta (anche e ancora) contro il Como.

Gestione cookie