Oltre ad essere ben concentrata sullo scudetto, l’Inter starebbe mettendo anche delle basi solide per la prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, nella sede nerazzurra di viale Liberazione la dirigenza interista avrebbe cominciato a sondare il terreno per alcuni obiettivi, giocatori che Simone Inzaghi avrebbe richiesto per andare a rinforzare la propria rosa nel calciomercato. Per rendere quest’Inter ancora più competitiva, però, c’è bisogno prima di blindare la spina dorsale di questa squadra, aspetto sul quale Marotta ed Ausilio starebbero lavorando già da diverse settimane, anche con ottimi risultati fra l’altro.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere la prima grande firma della sua estate, o meglio Primavera.
Sta firmando con l’Inter
È paradossale come dalle parti di viale Liberazione si stia registrando più movimento in questa settimane che nelle precedenti fioche per la sosta Nazionali. Quantomeno noi abbiamo seguito quanto succedeva sul palco, non dietro le quinte, mosse che adesso si starebbero cominciando a prendere la scena.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter è prossima ad annunciare la prima grande firma della sua primavera. La dirigenza nerazzurra stava da tempo lavorando su quest’accordo, e nonostante non siano ancora arrivate conferme dirette dallo stato maggiore interista, nelle scorse ore il calciatore è uscito allo scoperto confermando la sua piena volontà di vestire questa gloriosa maglia negli anni a seguire. Chissà se effettivamente questo scenario si concretizzerà, ma considerati i recenti risultati non potrebbe essere altrimenti.
Intervistato dai colleghi di Sky Sport, Henrikh Mkhitaryan ha confermato di voler continuare a giocare nell’Inter, non chiudendo le porte ad un’eventuale rinnovo del suo contratto in scadenza nel giugno 2026. Le 37 presenze in questa stagione, nonostante i 36 anni di età, confermano quanto l’armeno sia indispensabile per Simone Inzaghi, che se dovesse dare il via al prolungamento dell’ex Roma difatti condannerebbe Davide Frattesi, destinato oramai a lasciare l’Inter.
La firma condanna Frattesi
L’eventuale rinnovo di Mkhitaryan condannerebbe Davide Frattesi, in quanto l’italiano potrebbe trovare ancora meno spazio nello scacchiere di Simone Inzaghi. Questo potrebbe indurre l’italiano a compiere qualche riflessione importante sul suo futuro, sempre più lontano dalla Milano nerazzurro.

Rinnovo o meno dell’armeno, infatti, Frattesi lascerà con ogni probabilità l’Inter nella prossima estate di calciomercato, con il Napoli pronto ad approfittare di questa rottura per mettere a disposizione di Antonio Conte un giocatore che per caratteristiche si sposerebbe alla perfezione con il suo stile di gioco. La richieste iniziali di Marotta e dirigenza sono alte, ma grazie al tesoretto delle cessioni di Osimhen e Kvaratkshelia il club partenopeo potrebbe aggiudicarsi questa onerosa asta che vede partecipare anche altre squadre di Serie A, come ad esempio la Roma. Staremo a vedere.