Serie A, colpo a sorpresa dal Real Madrid: arriva Modric

40 anni il prossimo 9 settembre, eppure Luka Modric non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

Al termine di questa stagione il Pallone d’Oro 2018 si siederà al tavolo con Florentino Perez e la dirigenza del Real Madrid per discutere del suo futuro considerato il contratto in scadenza il prossimo giugno. L’impressione è che però i Blancos non vogliano rinnovare il loro rapporto con Luka Modric, che potremmo dire essere giunto oramai ad un punto morto dopo oltre 10 anni, 13 per l’esattezza.

Modric lascia il Real Madrid
Colpo a sorpresa dal Real Madrid, arriva Modric (LaPresse) – calciotactics.it

Di smettere o andare a giocare in qualche campionato minore non ne ha alcuna voglia, ed è per questo che il fuoriclasse croato si sarebbe messo alla ricerca di una soluzione in vista della prossima stagione.

Modric lascerà il Madrid al termine della stagione

Importanti e clamorose novità arrivano in merito al futuro di Luka Modric, destinato a lasciare il Real Madrid a termine di questa stagione dopo 13 anni di successi. A tempo debito le parti si incontreranno comunque per capire se c’è possibilità di rinnovare questo rapporto, ma l’impressione è che il prossimo giugno l’era Modric a Madrid volgerà al termine. 

Di andare a giocare in un campionato minore o addirittura ritirarsi il croato non ne ha voglia, ed è per questo che, a 40 anni suonati, è pronto a mettersi nuovamente in un contesto che lo possa fare sentire importante tanto quanto lo è stato a Madrid. Certo, condizioni ed età non gli permetteranno di essere decisivo come in questi ultimi 13 anni, ma la sua qualità, la sua leadership, potrebbero a prescindere tornare utili, anche e soprattutto nello spogliatoio.

Ed è per questo che alcune squadre starebbero cominciando ad informarsi su Luka Modric. Parlare oggi di una destinazione favorita rispetto ad altre è prematuro, anche perché il croato è totalmente concentrato su questo finale di stagione con il Real Madrid, ma in tutto questo discorso non è da escludere la Serie A come possibile destinazione futura per il Pallone d’Oro 2018, con il Como di Cesc Fabregas che fra progetto ed ambiente potrebbe essere l’ideale.

C’è chi ha intenzione di fare sul serio per Modric

La Serie A sogna Luka Modric, anche se presto il croato entrerà nella fase calante della sua carriera. Forse. I 40 anni potrebbero presto farsi sentire, ma in questa stagione il Pallone d’Oro non ha assolutamente sentito il peso età, come confermano le 44 presenze registrate in tutte le competizioni con la maglia dei Blancos. Numeri niente male che potrebbero tanto far riflettere il club di Madrid come allettare alcune realtà più “umili” in vista del prossimo campionato.

C'è chi è pronto a fare sul serio per Modric
Il Villarreal sogna il colpo Modric (LaPresse) – calciotactics.it

Abbiamo parlato dell’ipotesi Como, ma ci sarebbe una squadra pronta a fare sul serio per Luka Modric. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Defensa Central, il Villarreal potrebbe presto avviare i contatti con il numero 10 del Real Madrid, sicuro di potergli strappare un sì se da qui a qualche settimana i Blancos non dovessero decidersi a rinnovargli il contratto. Allo stesso tempo il croato potrebbe anche chiedere di aspettare la fine della stagione per prendere una decisione definitiva, ma questo conferma che nonostante l’età, Modric resta un profilo super appetibile. 

Gestione cookie