Juventus, obiettivo dalla Lazio in estate: affare da 60mln

La Juventus in vista dell’estate può tornare seriamente a guardare con vivo interesse in casa Lazio. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, dal momento che l’obiettivo viene valutato circa 60 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie.

L’aria che si respira attorno ai bianconeri è di quelle a dir poco pesanti. In questa annata, per l’ennesima volta, i risultati che ha raggiunto la squadra sono stati decisamente più bassi di quelle che erano le aspettative. Si pensava, infatti, che dopo un mercato fatto di alto profilo, con arrivo di grandi calciatori come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, e con un allenatore come Thiago Motta si potesse tornare a lottare seriamente per lo Scudetto. La realtà ha assunto un aspetto ben diverso. La squadra non ha mai lottato per il titolo.

Castellanos e Gila entrano allo stadio
Juventus, obiettivo dalla Lazio in estate: affare da 60mln (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

La rifondazione, come certificato dall’esonero di Thiago Motta, è già iniziata ed in tal senso per l’estate occorre non sbagliare ancora in sede di calciomercato. Per questo la Juventus guarda con vivo interesse in casa Lazio, dal momento che proprio da lì può arrivare un rinforzo di primo piano che può ridare slancio alle ambizioni di questa squadra. L’affare, però, richiede un esborso enorme, dal momento che il club chiede 60 milioni di euro per il suo talento. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Juventus, 60 milioni per il grande colpo dalla Lazio: i dettagli

La Lazio di Claudio Lotito è da sempre una bottega cara, per usare un eufemismo, dal momento che è solita vendere a peso d’oro i propri calciatori più forti. Cristiano Giuntoli, che è una vecchia volpe, ne è perfettamente consapevole. In tal senso, stando a quanto raccontato da LaLazioSiamoNoi, la Juventus ha seriamente messo gli occhi su Gila, che nel cuore della difesa capitolina è un titolare inamovibile ed una sicurezza grazie ai suoi muscoli ed alle sue capacità di lettura.

Gila esulta con la maglia della Lazio
Juventus, 60 milioni per il grande colpo dalla Lazio: i dettagli (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

I bianconeri vogliono approfittare del fatto che il calciatore abbia un contratto in scadenza nel 2027 e percepisca un ingaggio da soli 500mila euro a stagione. In tal senso, però, è da registrare la volontà della Lazio ed i recenti contatti con l’agente di Gila per allungare questo accordo e concordare i nuovi termini. La Lazio valuta il calciatore 60 milioni di euro e la Juventus da questo punto di vista sembra avvisata.

La cifra, per quanto possa sembrare alta, non è del tutto fuori mercato e fuori da ogni logica, soprattutto se si tiene conto del fatto che c’è una clausola che prevede che la Lazio versi nelle casse del Real Madrid il 50% del ricavato da una futura rivendita. Insomma, la strada è in salita per la Juventus.

Gestione cookie