Gasperini ancora in Serie A: obiettivo Scudetto, beffa Roma

Gian Piero Gasperini si prepara, a fine stagione, a salutare l’Atalanta ed in tal senso è pronto per il grande salto di qualità. Una big è pronta a beffare la Roma garantendo al tecnico la possibilità di giocarsi lo Scudetto in Serie A.

Siamo al cospetto di uno degli allenatori che maggiormente ha rivoluzionato il mondo del calcio, in Italia ma non solo, con le sue idee e la sua capacità di rendere realtà delle idee che per molti sarebbero solo immaginifiche. Quello che ha fatto alla guida dell’Atalanta non ha precedenti, dal momento che ha preso un club che ha sempre lottato per il centro della classifica e l’ha portata a diventare una istituzione in Italia ed una presenza fissa nelle competizioni europee. Fino a vincere anche l’Europa League. Un traguardo impressionante e senza eguali.

Gasperini sorridente in primo piano
Gasperini ancora in Serie A: obiettivo Scudetto, beffa Roma (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Come è noto e come lui stesso ha annunciato, non rinnoverà più il suo contratto con gli orobici, che allo stato attuale scadrà nel 2026. Dopo nove anni, dunque, si sta per chiudere una storia d’amore che ha emozionato, in maniera inevitabile, tutti. In tal senso, una big di Serie A è pronta a fiondarsi su Gian Piero Gasperini per rilanciare il proprio progetto e per puntare con decisione allo Scudetto. Si tratta di una beffa per la Roma, che pure lo sta seguendo.

Gasperini nella big di Serie A: colpo di scena nel suo futuro

Si tratta di un tecnico che ha cambiato, a livello internazionale, la percezione della difesa a tre, passata dall’essere un modulo prettamente difensivista ad avere la fama di una soluzione a trazione offensiva. In tal senso, a quanto pare, come raccontato da “90 min“, il nome di Gian Piero Gasperini è tra i più quotati nelle valutazioni della Juventus per il futuro della panchina bianconera e si tratta di una soluzione a dir poco interessante per lui. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Gasperini saluta il proprio pubblico
Gasperini nella big di Serie A: colpo di scena nel suo futuro (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Per il tecnico la Juventus resta, probabilmente, il grande sogno ed anche il coronamento di una carriera straordinaria, dal momento che è cresciuto proprio in bianconero prima come giocatore e poi come allenatore. Senza, però, mai avere la possibilità di essere protagonista in Serie A. In tal senso, c’è da vedere se Cristiano Giuntoli affonderà il colpo oppure no per Gasperini ed è difficile immaginare che la Roma possa fronteggiare una eventuale proposta da parte della Juve.

Si tratterebbe sicuramente di una beffa per i capitolini, che da tempo vengono accostati all’allenatore atalantino dal momento che in estate dovranno rifondare e non possono più sbagliare dopo i recenti risultati.

Gestione cookie