Gasperini, addio Atalanta: accordo fatto in Serie A

Gian Piero Gasperini è stato l’artefice dei successi dell’Atalanta con una crescita incredibile. In estate arriverà il suo addio dopo tante stagioni: c’è stata la telefonata decisiva

L’allenatore dell’Atalanta è concentrato sul rush finale in ottica Scudetto. Due mesi intensi per poi pensare al suo futuro in Serie A: arriva la telefonata, è il preferito per affidargli subito la panchina in serie A. Gasperini è pronto a cambiare aria per mettersi subito al lavoro alla guida di un club prestigioso che ha intenzione di tornare a lottare per lo Scudetto.

Gasperini in panchina
Gasperini, addio Atalanta: accordo fatto in Serie A – Lapresse – calciotactics.it

 

Saranno mesi decisivi per conoscere anche il futuro dell’allenatore dell’Atalanta, principale artefice dei successi della squadra bergamasca. Negli ultimi anni ha rivoluzionato anche il modo d’intendere calcio in Italia con marcature asfissianti ad uomo a tutto campo: una visione completamente differente rispetto alla zona.

Tanti allenatori europei sono sbarcati a Bergamo per studiare le sue mosse tattiche dal vivo riscuotendo tanto successo con la conquista dell’Europa League. Un percorso di crescita esponenziale grazie alle sue linee guida dettate nel corso delle stagioni, ma in estate arriverà l’addio definitivo all’Atalanta per mettersi al lavoro. Un nuovo progetto entusiasmante in Serie A lo aspetta.

Gasperini ha scelto: la telefonata decisiva in Serie A

Sarà una stagione da applausi per l’Atalanta che continua a lottare per lo Scudetto. Non era mai successo nella storia del club ritrovarsi in questa posizione a poche giornate dal termine del campionato. Gasperini cercherà di completare l’opera nel migliore dei modi per poi dirsi definitivamente addio.

Gasperini in panchina
Gasperini firma con una big italiana: l’annuncio – Lapresse – calciotactics.it

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i Friedkin hanno chiamato già Gasperini negli ultimi giorni: è il prescelto per il post Ranieri. L’esperto allenatore della Roma aiuterà la dirigenza capitolina a scegliere il miglior allenatore per la squadra giallorossa. Gasperini è in pole per diventare subito il prossimo condottiero della Roma: un momento decisivo per sognare in grande.

L’allenatore dell’Atalanta è stato accostato anche a Juventus e Napoli nel corso degli anni, ma ora il progetto dei Friedkin potrebbe convincerlo definitivamente a cambiare aria.

Saranno settimane intense per tornare alla carica: la Roma ha intenzione di centrare un piazzamento europeo dopo un girone di ritorno incredibile sotto la guida esperta di Ranieri. Tanti i punti collezionati negli ultimi mesi per far sognare subito i tifosi all’Olimpico che hanno sempre sostenuto la squadra come sempre.

Gestione cookie