Dragusin di nuovo in Serie A: scambio è la chiave, Napoli bruciato

Radu Dragusin è pronto a sorpresa a far ritorno in Serie A e la chiave per sbloccare questo affare può essere rappresentata dallo scambio. Beffato il Napoli, che da tempo si sta muovendo sulle sue tracce.

Cresciuto nel vivaio della Juventus, si è imposto all’attenzione di tutti al Genoa grazie alle sue doti da difensore completo e di livello internazionale. Bravo in lettura ed anche in campo aperto grazie alla sua velocità, in marcatura è davvero eccellente grazie ad una fisicità che è fuori dal comune. Tanti club di Serie A hanno provato ad assicurarsene le prestazioni, dalla Juventus fino al Napoli. Alla fine, però, ha deciso di salutare l’Italia e di approdare in Inghilterra, al Tottenham. Dove, però, le cose non sono andate per il verso giusto.

Radu Dragusin con la maglia della Nazionale
Dragusin di nuovo in Serie A: scambio è la chiave, Napoli bruciato (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Visto che sta trovando poco spazio in terra inglese, pur godendo della stima di tutti, da tempo si vocifera di un suo ritorno in Italia, dove avrebbe la possibilità di rilanciarsi in maniera importante. Il Napoli ci ha fatto più di un pensierino, ma adesso arriva una svolta non di poco conto nel futuro di Radu Dragusin. A quanto pare, infatti, l’ex Genoa può seriamente tornare in Italia e la svolta è rappresentata dallo scambio che può accontentare tutte le parti in causa.

Dragusin torna in Serie A: la big fa sul serio, attenzione allo scambio

Il valore del difensore centrale è del tutto fuori discussione, dal momento che ha tutto per essere tra i migliori in senso assoluto in Europa. Al netto di un rendimento al Tottenham che ha deluso un po’ le aspettative di tutti. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, il Milan sta seriamente monitorando la situazione relativa a Radu Dragusin, dal momento che sarebbe il rinforzo ideale, per caratteristiche, per la retroguardia rossonera. Ed in tal senso attenzione allo scambio.

Radu Dragusin in azione con il Tottenham
Dragusin torna in Serie A: la big fa sul serio, attenzione allo scambio (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Il Milan ed il Tottenham, infatti, starebbero seriamente valutando l’ipotesi di mettere in piedi uno scambio tra difensori centrali. Con Radu Dragusin pronto a spostarsi ed a sbarcare a Milano e Fikayo Tomori che potrebbe, invece, fare il percorso inverso, ritornando a Londra seppur sulla sponda Spurs. La valutazione dei due calciatori si avvicina e per questo potrebbe essere non troppo difficile trovare la quadra.

In stagione il difensore centrale rumeno, con la maglia del Tottenham, ha totalizzato 28 partite tra Premier League, Europa League, FA Cup ed EFL Cup. Quasi mai partendo da titolare. In tal senso, dunque, attenzione a questo scambio che potrebbe riportare Radu Dragusin in Serie A con uno scambio che beffa il Napoli.

Gestione cookie