Infortunio Lautaro Martinez, arrivano degli aggiornamenti molto importanti relativi ai tempi di recupero. Andiamo a vedere dunque quando il capitano dell’Inter potrà tornare a disposizione di Antonio Conte.
Le prossime settimane saranno decisive per la stagione dell’Inter, che come dichiarato ad inizio stagione è riuscito a rispettare gli obiettivi fissati. Si intendeva lottare su tutti i fronti con l’obiettivo di vincere ogni competizione a cui si prende parte e per il momento non si può non essere entusiasti. In campionato la squadra di Simone Inzaghi è al primo posto, in Champions League ha praticamente sempre vinto ed in Coppa Italia anche il percorso è stato praticamente netto. In tal senso, però, l’infortunio di Lautaro Martinez è stato davvero il classico fulmine a ciel sereno.

Già al termine della partita contro l’Atalanta il bomber argentina aveva accusato un fastidio, che lo ha costretto poi ad alzare bandiera bianca ed a lasciare il ritiro della sua Nazionale. In tal senso, adesso arrivano delle notizie non di poco conto per quanto riguarda i tempi di recupero di Lautaro in vista proprio dei prossimi impegni che rappresentano un autentico crocevia per l’annata dei nerazzurri. Quasi un dentro o fuori. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Infortunio Lautaro Martinez, le ultime notizie sui tempi di recupero
Trattandosi di un problema di natura muscolare e non traumatico, i tempi di recupero sono suscettibili a tanti cambiamenti e tanti fattori da tenere assolutamente in considerazione. In tal senso, è inevitabile che in casa Inter ci sia un minimo di apprensione, trattandosi del capitano e del calciatore più importante. Secondo quanto sottolineato da SpazioInter, infatti, la decisione dell’Inter di rimandare gli esami strumentali per l’infortunio di Lautaro Martinez a lunedì lo mette nelle condizioni di essere sicuramente fuori per la partita contro l’Udinese.

A quanto pare, però, i nerazzurri potrebbero tornare a poter contare sul loro capitano già a partire dal derby di Coppa Italia in programma subito dopo la sfida contro i friulani di Serie A. In senso assoluto, però, i prossimi giorni saranno decisivi, al pari ovviamente della sua risposta atletica. Non si rischierà assolutamente nulla dal momento che la priorità di Simone Inzaghi, per evitare ricadute dall’infortunio Lautaro, è di averlo al meglio per la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco.
Perché sia al top per questa sfida, però, è necessario che possa essere già arruolabile per la partita contro il Parma di Serie A. Insomma, non sembra essere nulla di particolarmente grave ma bisogna fare particolare attenzione.