Nico Paz in maniera del tutto inattesa può fare i conti con un colpo di scena dal momento che potrebbe restare in Serie A ma non andare all’Inter. Si tratterebbe di una beffa, dal momento che da tempo il calciatore è seguito dai nerazzurri.
Siamo al cospetto del talento più brillante, probabilmente, di tutto lo scenario calcistico italiano, dal momento che ha dei colpi talmente rari che non possono non lasciare tutti a bocca aperta. Il Como è stato geniale nell’andare a prenderlo dal Real Madrid, bruciando una folta concorrenza muovendosi in anticipo e puntando forte sul progetto tattico e tecnico di Cesc Fabregas. Si è assicurato le prestazioni dell’argentino pagando solo 6 milioni di euro. Il vero spauracchio, però, è rappresentato dalla clausola di recompra che hanno preteso i galacticos.

La paura di tutti, infatti, è che il Real Madrid possa richiamare alla base Nico Paz pagando solo 9 milioni di euro. Proprio per questo motivo, però, da tempo l’Inter sta provando a trattare direttamente con il Real Madrid per l’estate per regalare a Simone Inzaghi questo talento purissimo. In tal senso, però, Nico Paz può restare per davvero in Serie A ma non firmare con l’Inter e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno e colpo di scena. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
L’argentino resta in Serie A, ma niente Inter: le ultime
Stando a quanto raccontato da TuttoSport oggi in edicola, infatti, c’è da fare i conti con una svolta nel futuro dell’argentino. Sembrava scontato, anche per la stima che nutrono in casa Real Madrid per lui, che esercitassero la recompra, ma in realtà Cesc Fabregas si è già mosso con i blancos per trattare e convincerli a lasciarlo sul lago di Como ancora per una stagione, dal momento che è troppo importante nel progetto di questo club.

In tal senso, ciò su cui farà leva probabilmente è il fatto che il Real Madrid ha una clausola di recompra valida anche nelle due stagioni successive, con gli importi che salgono gradualmente. 9 milioni per giugno 2025, 10 per giugno 2026 e 11 per giugno 2027. Potrebbe essere fondamentale per Nico Paz, vista la sua giovanissima età, farsi un altro anno a Como per continuare a giocare con continuità per poi spiccare definitivamente il volo.
Di conseguenza, aumentano le speranze di vedere ancora Nico Paz in Serie A, ma non all’Inter, con il Como che prova a consolidare la propria posizione ed a beffare i nerazzurri. Non a caso, negli ultimi giorni si sta parlando con insistenza di Arda Guler per Simone Inzaghi.