Brutte notizie per quanto riguarda l’argentino. Il capitano nerazzurro rischia di restare ai box per molto più tempo rispetto a quanto immaginato
Ad Appiano Gentile si è pronti a ripartire per questa volata finale. Dopo qualche giorno di riposo in più per ricaricare le pile, l’Inter si prepara ad un tour de force non sicuramente semplice. Nove partite in 27 giorni e una stagione che sembra decidersi proprio in questo mese. E dall’infermeria non arrivano assolutamente buone notizie. Zielinski dovrà stare fermo ancora per un po’, Dumfries salterà quasi certamente l’Udinese e il derby di andata. E a loro si aggiunge anche Lautaro Martinez.
L’argentino è ai box per il problema muscolare accusato subito dopo aver raggiunto il ritiro dell’Argentina. Al momento in casa Inter nessuno si sbilancia. Si preferisce aspettare gli esami strumentali per capire meglio cosa è successo al capitano. Il rischio, però, è quello di uno stop più lungo del previsto. Nel weekend saranno svolti tutti gli esami per avere un quadro più chiaro sull’entità del problema. Ma di certo le sensazioni non sono assolutamente positive e si rischia uno stop più lungo di quanto previsto.
In questo momento sembra davvero difficile fare delle previsioni su quante partite resterà fuori Lautaro. La certezza è rappresentata dal fatto che Inzaghi non ha intenzione di prendersi rischi inutili. Il problema muscolare è dovuto molto probabilmente all’aggravarsi dell’affaticamento accusato nelle scorse settimane e quindi si andrà cauti per non dover fare i conti con ricadute. Ad oggi la presenza contro l’Udinese è praticamente impossibile.
Stando al quotidiano italiano, Lautaro potrebbe saltare anche il derby di Coppa Italia e magari rientrare per la sfida con il Parma con l’obiettivo di essere al massimo della condizione in Champions League. Siamo nel campo delle ipotesi perché fino ad oggi non si ha un riscontro da parte degli accertamenti medici. Ma di certo la speranza di Inzaghi e dell’Inter è che non si tratti nulla di particolarmente grave per averlo a disposizione il prima possibile.
Lautaro salterà l’Udinese per infortunio. La volontà è quella di recuperarlo almeno per la panchina contro il Milan. Ma non si prenderanno dei rischi inutili e solo se avrà smaltito il problema in modo definitivo si potrà contare su di lui. Altrimenti si attenderà ancora nella speranza di averlo a disposizione per il match di Champions League con il Bayern Monaco.
Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…
L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…
Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…
Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…
Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…
Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…