In questa stagione Samuele Ricci sta dimostrando una maturità che gli permetterà in estate di compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
Nel corso di questi mesi il nome del centrocampista del Torino è stato accostato a tante squadre, ma il suo futuro sembrerebbe essere ancora una volta in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, a partire dalla prossima stagione il classe 2001 potrebbe diventare la chiave del gioco di una grande squadra italiana, alla ricerca di profili proprio come Ricci per rinforzarsi e completarsi una volta e per tutte.
L’operazione con il Torino si pronostica essere particolarmente onerosa, con il club interessato che si sarebbe già mosso di conseguenza programmando una cessione importante (e dolorosa).
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Samuele Ricci, che a partire dalla prossima stagione non vestirà più né la maglia né la fascia di capitano del Torino. Il classe 2001 è chiamato a compiere il definitivo salto di qualità in carriera, con una grande di Serie A pronta ad accoglierlo per andare a rinforzare la propria mediana con cervello ma sopratutto sostanza.
L’arrivo di Samuele Ricci comporterà quasi sicuramente un’uscita importante in quel ruolo, anche se ovviamente è sempre meglio avere più giocatori di qualità che contanti di numero. Ma per chiudere l’affare con il Torino questo passaggio è fondamentale, anche perché Urbano Cairo continua a chiedere 40 milioni di euro per il suo capitano. Considerato il fatto che il classe 2001 è il futuro, il club è pronto a sacrificare uno dei suoi migliori giocatori pur di riuscire ad arrivare al giocatore del Torino.
La narrazione, in realtà, è leggermente differente. Nel senso: considerata l’incertezza relativa al futuro di Zambo Anguissa, il Napoli è pronto a fare all-in su Samuele Ricci per andare eventualmente a colmare il vuoto a centrocampo che verrebbe lasciato dal centrocampista camerunese.
Samuele Ricci potrebbe essere l’erede designato di Zambo Anguissa al Napoli, soprattutto se il centrocampista camerunese decidesse di non rinnovare il suo contratto con il club partenopeo. Le possibilità che una cosa del genere accade sono poche, anche perché esiste un’opzione unilaterale a favore degli azzurri, ma il problema è che le nuovi condizioni del contratto non soddisfarebbero il numero 99.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, De Laurentiis gli avrebbe offerto un prolungamento fino al 30 giugno 2029, ma Anguissa starebbe tentennando a causa del forte richiamo della Premier League. Alcune squadre si sarebbero fatte vive con il suo entourage, e questo avrebbe mandato in confusione il centrocampista di Antonio Conte, che potrebbe non resistere alla possibilità di tornare a giocare in Inghilterra nel momento in cui quest’opportunità dovesse veramente palesarsi nel prossimo calciomercato. Staremo a vedere.
Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…
Ennesima stagione superlativa da parte dell'Inter e dei suoi migliori calciatori che ora possono davvero…
Vanja Milinkovic-Savic è pronto al definitivo salto di qualità in carriera grazie all'importante stagione che…
Carlo Ancelotti in maniera ormai inevitabile è pronto a salutare il Real Madrid e la…
Importanti novità sul futuro del club italiano. Emergono i dettagli di questo accordo milionario con…
Tare non vede l'ora di iniziare una nuova avventura con il Milan. Spunta il triplo…