Ora+%C3%A8+tutto+svelato%2C+addio+Inzaghi+all%26%238217%3BInter%3A+giorno+segnato+sul+calendario
calciotacticsit
/2024/10/11/ora-e-tutto-svelato-addio-inzaghi-allinter-giorno-segnato-sul-calendario/amp/
News

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Published by
Danilo Servadei

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno del contatto tra le parti

Lo scudetto conquistato lo scorso anno e la finale di Champions League raggiunta due stagioni fa hanno decisamente alzato il livello di popolarità di Simone Inzaghi non solo in Italia, ma anche in Europa.

Contatto Inzaghi-United e addio Inter: ora è tutto svelato, c’è anche la data (LaPresse) – calciotactics.it

Il tecnico piacentino vuole continuare a guidare l’Inter verso grandi traguardi e la società nerazzurra sa di avere sulla propria panchina un allenatore esperto e capace, ideale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tra le parti in causa c’è totale sintonia e la conferma è stata il rinnovo di contratto siglato quest’estate che ha legato il tecnico ai nerazzurri fino a giugno 2026.

Nella testa di Inzaghi ad oggi c’è solo l’Inter, ma essendo un tecnico molto ricercato tra i tifosi c’è la preoccupazione che qualche top club europeo possa piombare su di lui e portarlo via da Milano. La minaccia più concreta arriva dall’Inghilterra dove il Manchester United sta pensando fortemente ad Inzaghi per sostituire Erik ten Hag che non sta ottenendo grandi risultati nel corso di questa stagione.

Il tecnico olandese è finito sulla graticola da un bel po’ e i Red Devils pensano addirittura nel portare via Inzaghi dall’Inter in questa stagione. E secondo quanto riportato dal Corriere della Sport, tra le parti c’è stato anche un contatto molto importante in questo senso.

Inter, Inzaghi al Manchester United: ecco l’offerta dei Red Devils

La dirigenza del Manchester United è del tutto innamorata di Simone Inzaghi ed ha messo il tecnico piacentino in cima alla lista delle sue preferenze per il post Erik ten Hag. I Red Devils vorrebbero portare Inzaghi in Inghilterra già nel corso di questa stagione e, come rivelato dal Corriere dello Sport, avrebbero già preso contatti con il tecnico tramite un intermediario lo scorso mese di settembre.

Inter, Inzaghi nel mirino del Manchester United: ecco l’offerta dei Red Devils (LaPresse) – calciotactics.it

Inzaghi avrebbe ricevuto una proposta davvero indecente da parte dello United durante la scorsa sosta per le nazionali ma, nonostante tutto, ha deciso di declinare l’offerta dei Red Devils. Una scelta non troppo sofferta quella presa da Inzaghi che nella sua mente ha solo l’Inter e non vuole tradire di certo la fiducia della società nerazzurra andando via dopo neppure due mesi dall’inizio della stagione.

Nonostante il no ricevuto, lo United continua a restare in scia al tecnico piacentino che in Premier League vanta parecchi estimatori. Oltre ai Red Devils, anche Chelsea Liverpool lo hanno cercato con insistenza in passato ed in estate qualche altro top club potrebbe andare alla carica per lui. I tifosi nerazzurri, però, possono dormire sogni tranquilli: Inzaghi ha intenzione di mantenere la parola data alla dirigenza e resterà fino al 2026 all’Inter per cercare di vincere insieme altri trofei.

Danilo Servadei

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago

Scontro social a suon di insulti: c’è di mezzo la Juventus

Scontro sui social network a suon di insulti, anche in questo caso c'è di mezzo…

1 mese ago