In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata con l’infortunio di Bremer, arrivato contro il Lipsia.
Tempo di sosta per le Nazionali con la maggior parte dei club costretti a lasciare i propri big in ritiro con le Nazionali e restare in pochi. Vale per quasi tutte le big di serie A e vale anche per la Juventus di Thiago Motta, arrivata alla sosta con uno striminzito pari contro il Cagliari.
Quella contro i sardi è stata la prima partita ufficiale senza il brasiliano Bremer, uscito infortunato nel match di Champions League contro il Cagliari. Diagnosi pessima, rottura del crociato e stagione finita per il centrale bianconero, la Juve perde una pedina chiave per il resto della stagione. Già il match contro i sardi ha sottolineato che l’assenza del calciatore è una lacuna importante, la Juve ha subito il primo gol stagionale in serie A e ha mostrato non poche difficoltà, eppure contro un attacco che solitamente ha problemi.
Per questo motivo la società – e lo sta valutando anche durante questa sosta – studia un’alternativa sul mercato, un nome con già esperienza pronto per il nostro campionato e un calciatore che potrebbe in parte spostare gli equilibri già nel mese di Gennaio, la società valuta le opportunità più intriganti. Dopo Kalulu la Juve sarebbe però pronta a un colpo a sorpresa, un nome che avrebbe del clamoroso.
Mercato Juve, occhio al big della Serie A
Il giornalista Rai Paolo Paganini ha dato una clamorosa indiscrezione di calciomercato: secondo quanto riportato sul suo profilo X il club bianconero avrebbe contattato addirittura l’agente del difensore del Milan Tomori per verificare le possibilità di un clamoroso passaggio del calciatore dal Milan alla Juve. Una possibilità remota, specialmente a gennaio, ma la Juve monitora la situazione con il calciatore che non è più intoccabile nelle dinamiche del club rossonero.
Tomori ha iniziato la stagione tra alti e bassi, la società potrebbe attuare una rivoluzione e la Juve ha chiesto informazioni. Tomori è un nome a sorpresa ma in questo momento il club bianconero valuta in pole il difensore polacco dell’Arsenal Kiwior, giocatore in uscita dal club inglese e tutt’altro che incedibile. Il giocatore è stato allenato da Motta ai tempi dello Spezia, l’allenatore della Juve lo conosce bene e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. La Juve valuta il nome per la difesa.