Scontro social a suon di insulti: c’è di mezzo la Juventus

Scontro sui social network a suon di insulti, anche in questo caso c’è di mezzo la Juventus: cosa sta succedendo 

Il campionato di Serie A, così come tutti quelli europei, è fermo per lasciare il posto alle nazionali. Le stesse che saranno impegnate per le gare di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Nell’ultima giornata del massimo torneo italiano, però, non sono affatto mancati i risultati a sorpresa.

Scontro sui social network
Scontro sui social, c’è di mezzo la Juventus – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

Come il pareggio, tra le mura amiche, da parte della Juventus che non è andata oltre l’1-1 contro il Cagliari. Anche se, a dire il vero, non sono affatto mancate le polemiche per via dell’arbitraggio di Livio Marinelli che ha destato più di qualche dubbio. Dubbi che sono venuti al noto giornalista Maurizio Pistocchi che, sul suo account ufficiale di “X”, ha aperto una vera e propria polemica.

Juventus, caos sul rigore non dato a Conceicao: Pistocchi dice la sua

I tifosi bianconeri e la Juventus intera, con Thiago Motta in prima fila, protesta per il mancato rigore concesso nei minuti di recupero. Anzi, addirittura fallo fischiato contro alla ‘Vecchia Signora’ per simulazione da parte di Chico Conceicao. Il figlio d’arte portoghese, dopo essere stato ammonito in precedenza, si è guadagnato la via degli spogliatoi in anticipo rispetto agli altri compagni.

Rigore Juventus, Pistocchi dice la sua
Maurizio Pistocchi esprime il proprio pensiero sul mancato rigore alla Juve – CalcioTactics.it (Screenshot video YouTube)

Su questo episodio ha voluto fare alcune precisazioni proprio l’ex opinionista di ‘Mediaset’. Anche se, a dire il vero, decide di puntare il dito contro Gianpaolo Calvarese. Il giornalista fa notare all’ex arbitro di aver scritto che Conceicao non meritava di essere ammonito per simulazione, ma che allo stesso tempo non era rigore. Sulla spinta di Obert, invece, rivela che non si tratta di una spinta intensa è prolungata e fatta con una mano.

Pistocchi precisa: “Siamo al paradosso. Non si tratta di una spinta ma di una TRATTENUTA ed è prolungata. FALLO e RIGORE, non simulazione. L’errore di Marinelli è triplo: fischia il fallo, priva la Juve di un giusto rigore e ammonisce ed espelle Conceicao“. Finita qui? Macché visto che Pistocchi continua dicendo: “Il colmo è che Calvarese fa il paragone con il fallo subito da Kvara in Napoli-Como, spinta a due mani e RIGORE EVIDENTE. L’arbitro Feliciani ha fatto bene a non concederlo. Anche qui 3 errori: fallo da fischiare, rigore da concedere, in caso contrario ammonizione per simulazione“.

In conclusione usa l’arma dell’ironia e della provocazione nei confronti dell’ex fischietto: “Mi chiedo chi sarà mai il suo mentore e come avrà fatto a convincere il direttore di PrimeVideo #Foroni a ingaggiarlo?“. Risposta che, fino a questo momento, non è ancora arrivata.

Gestione cookie