Una panchina di Serie A sembra essere sempre più traballante: in caso di esonero il club punterà su Rudi Garcia.
La nuova stagione è cominciata senza Rudi Garcia sulla panchina di un club. L’ultima esperienza dell’allenatore francese è quella dello scorso anno a Napoli, dove era stato chiamato da Aurelio De Laurentiis per prendere il posto di Luciano Spalletti. Un’avventura terminata a novembre per l’ex allenatore della Roma, che non è riuscito a conquistare una tifoseria che fino a qualche mese prima festeggiava il terzo scudetto della storia partenopea.
Da quel momento in poi il nome di Garcia è stato accostato a diverse squadre ma senza nessuno sbocco concreto. Ora però le cose potrebbero davvero cambiare: le ultime indiscrezioni parlano di un possibile ritorno in Serie A del 60enne di Nemours. Secondo i rumors, infatti, Rudi Garcia sarebbe in pole nel caso in cui il Monza decidesse di interrompere il rapporto con Alessandro Nesta.
Per l’ex difensore della Lazio e della Nazionale italiana non è stato certamente un avvio di stagione semplice. Alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A sta pagando lo scotto del debutto: solo 4 punti conquistati finora in 7 gare di campionato e un ultimo posto – in coabitazione con il Venezia – che ovviamente preoccupa molto la dirigenza brianzola.
Galliani, dal canto suo, ha confermato la fiducia all’allenatore romano: “Assurdo cambiare gli allenatori a meno di essere di fronte a cose drammatiche – le parole dell’amministratore delegato del Monza – Non è mai stato in discussione”. Tuttavia in molti pensano che le prossime sfide saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Nesta. Dopo la sosta i biancorossi brianzoli affronteranno Verona e Venezia: due partite dove i punti peseranno tantissimo.
Dietro l’angolo, come detto, c’è Rudi Garcia, che gradirebbe molto tornare ad allenare in Serie A e riscattarsi dopo la parentesi negativa ai piedi del Vesuvio. Tuttavia qualche ostacolo non manca. Finora l’allenatore francese ha sempre avuto in mano squadre per lottare per i posti più alti della classifica: Lille, Roma, Marsiglia, Lione, Napoli, senza dimenticare l’esperienza nella Saudi Pro League con l’Al-Nassr.
Inoltre l’ingaggio di Rudi Garcia può essere un altro problema: il tecnico transalpino guadagnava a Napoli 2,5 milioni di euro all’anno, mentre Nesta prende 1 milione di euro a stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…