L’ex calciatore e ora tecnico Fabio Cannavaro potrebbe tornare nuovamente in panchina. Un tecnico di serie A è al momento davvero a forte rischio.
Dopo la settima giornata di serie A il campionato italiano vive un periodo di sosta, la consueta sosta per le Nazionali e solo poi proseguirà con una serie molto interessante di partite. La prima parte della stagione ha dato le prime risposte, c’è chi ha convinto e invece chi invece ha convinto molto di meno.
Dopo sette giornate di campionato alcune squadre hanno avuto difficoltà, possiamo sottolineare situazioni difficili come quelle del Bologna che ha cominciato male la stagione ed altre che invece hanno iniziato molto peggio, come i casi di Lecce e soprattutto Genoa. Il club ligure ha perso pedine importanti come Gudmundsson e Retegui e i rimpiazzi non stanno pagando, la squadra sta evidenziando problemi e nell’ultima sfida di campionato è crollata clamorosamente con un netto 5 a 1.
La società ligure sta valutando il da farsi, ma in questi giorni di sosta potrebbe sostituire Alberto Gilardino e prendere un altro tecnico, un altro grande protagonista della vittoria Mondiale del 2006, stiamo parlando di Fabio Cannavaro. La panchina di serie A può davvero saltare, ci sono già importanti contatti tra le parti e la società sta valutando cosa fare e se arrivare subito all’esonero oppure no.
Tre sconfitte e il pareggio che ha poi la sconfitta nel derby di Coppa Italia con la Sampdoria, il ruolino di marcia del Genoa si fa notare per le difficoltà e il club ligure non vince dal 24 Agosto, giornata dell’unica vittoria stagionale, quella di Monza arrivata in trasferta. Quattro punti nelle prime due giornate di campionato e poi praticamente il nulla, il Genoa è entrato in un vortice e la società sta valutando se chiamare Fabio Cannavaro o meno.
Nel prossimo match di campionato il Genoa ospiterà il Bologna e in caso di risultato negativo è possibile il cambio in panchina, soprattutto visto un calendario piuttosto complicato. La società potrebbe decidere di esonerare Gilardino durante la sosta o al massimo subito dopo la prossima partita, il club valuterà la soluzione migliore e poi darà la decisione ufficiale.
Gilardino è molto legato all’ambiente, il Genoa e i tifosi credono in lui ma forse – il club pensa – servirebbe una sterzata per cambiare la stagione della società rossoblù.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…