“Tre mesi fuori”, cataclisma Milan

Non c’è pace per il Milan: dopo le due sconfitte consecutive a Leverkusen e Firenze arriva un’altra mazzata.

Dopo la brutta serata di Leverkusen il Milan ha dovuto fare i conti con un’altra gara storta. I rossoneri tornano a mani vuote anche dalla trasferta di Firenze: nel posticipo di domenica sera la Fiorentina si è imposta 2-1 grazie alle reti dell’ex milanista Adli e di Gudmundsson.

Cataclisma Milan dopo il ko di Firenze
Per Fonseca i guai non finiscono mai: l’ultima notizia è terribile – Foto ANSA (Calciotactics.it)

Il Diavolo aveva trovato momentaneamente il pareggio con Pulisic ma la rete dell’ex Chelsea si è rivelata inutile: in più la truppa di Fonseca ha anche fallito due calci di rigore con Theo Hernandez e Abraham, entrambi parati da De Gea (anche i viola hanno sprecato un rigore con Kean nel primo tempo sul punteggio di 0-0).

Tra i peggiori in campo c’è sicuramente Fikayo Tomori, autore di una prova davvero da dimenticare. Il 26enne è finito dietro la lavagna soprattutto per l’erroraccio commesso in occasione del secondo gol dei padroni di casa. Tomori, infatti, ha completamente bucato l’intervento sul pallone, che dopo un tocco di Kean è finito sui piedi di Gudmundsson: strada spalancata per l’ex genoano, che ha ringraziato e ha messo a segno il gol che ha deciso il match del Franchi.

Cataclisma Milan: la sentenza è devastante, tre mesi fuori 

Proprio questo errore da matita blu ha scatenato la rabbia dei tifosi milanisti, che dopo questa sconfitta vedono allontanarsi la vetta (il Napoli di Conte è ora a +5 sui rossoneri). Specialmente sui social in molti hanno espresso dure critiche nei confronti della squadra, puntando il dito soprattutto contro l’ex difensore del Chelsea. Fabrizio Tomasello, ideatore e conduttore del programma radiofonico ‘Passione Rossonera’ in onda su Radio Radio, non ha usato giri di parole per descrivere la prestazione di Tomori, sottolineando anche ciò che a suo dire meriterebbe il difensore centrale per quanto fatto vedere a Firenze.

Tomori tre mesi fuori
Tomori, critiche pesantissime dopo l’errore: lo vogliono fuori per tre mesi – Foto ANSA (Calciotactics.it)

La stupidaggine in occasione del secondo gol viola è disarmante – scrive Tomasello su X – Per una follia del genere, un qualsiasi giocatore meriterebbe di restare fuori almeno 3 mesi“. Nel post il conduttore radiofonico rincara la dose, ricordando che Tomori è anche recidivo: per questo “i mesi in castigo dovrebbero essere 12“.

Qualche altro tifoso del Milan commenta il post di Tomasello facendo notare che Kalulu, finito alla Juventus nello scorso calciomercato estivo, sta facendo benissimo in bianconero: “Kalulu titolare fisso. A Torino però…“.

Gestione cookie