L’indiscrezione di mercato fa sognare i voti del Milan. In futuro, un grande attaccante potrebbe indossare la maglia rossonera
Non sarà certo una pausa di campionato serena per il Milan e i suoi tifosi. La deludente sconfitta di domenica scorsa a Firenze ha fatto riemergere tutti i dubbi sulla solidità di una squadra che, in questo inizio di stagione, ha avuto un rendimento troppo altalenante e ben al di sotto delle attese.
Un ko che ha rimesso, inevitabilmente, in discussione la posizione di Fonseca. Da escludere clamorosi ribaltoni durante la pausa ma, alla ripresa, le tre sfide consecutive contro l’Udinese, Bruges in Champions e Bologna saranno di nuovo decisive per il futuro del tecnico rossonero. Vedremo se, anche stavolta, come accaduto un mese fa con il derby contro l’Inter, il tecnico rossonero riuscirà ancora una volta ad uscire dalla crisi magari con un nuovo cambio di formazione.
Intanto, in attesa dei prossimi impegni, il Milan è stato citato recentemente da uno dei migliori attaccanti del calcio europeo. Quest’ultimo ha svelato un retroscena di mercato di cui nessuno era a conoscenza su una trattativa che non si è concretizzata negli ultimi giorni della sessione estiva.
Ha sorpreso davvero tutti quanto rivelato dal centravanti del Feyenoord, Santiago Gimenez. Il bomber messicano, reduce da una stagione da 26 gol in 41 partite, poteva finire al Milan in estate dopo l’epilogo negativo della trattativa con il Nottingham. E’ stato lui stesso a rivelarlo in un’intervista a ESPN nella quale ha raccontato cosa è accaduto l’ultimo giorno di mercato.
“Il Milan è stata un’opzione concreta per me nell’ultimo giorno di mercato. Per i tempi stretti e il prezzo richiesto dal Feyenoord, la trattativa però non si è chiusa.” Questa la rivelazione di Gimenez che, nella stessa intervista, ha anche ribadito come il Milan per lui sia un club da sogno senza nascondere l’ambizione di poter indossare un giorno la maglia rossonera.
Desiderio quest’ultimo che, chissà, potrebbe concretizzarsi davvero. Ne è convinto Maurizio Cardone. Il giornalista di Radio Latte e Miele e Top Calcio 24, inviato al seguito del Milan, è stato intervistato dai colleghi di Milanlive e si è esposto sulla possibilità di vedere l’attaccante messicano in rossonero. “Per caratteristiche, Gimenez starebbe molto bene al Milan – spiega Cardone – Per la luce negli occhi di Fonseca alla domanda (del retroscena svelato da Gimenez si è parlato nella conferenza stampa di sabato scorso ) e la volontà del giocatore, la sensazione è quella che un giorno potremmo vederlo con la maglia del Milan.”
In estate, il Nottingham è arrivato a offrire – invano – 33 milioni di euro per Gimenez, una proposta indicativa dei possibili costi dell’operazione. Con Abraham in prestito secco dalla Roma e Jovic in uscita, il Milan è chiamato anche il prossimo anno a un investimento in attacco dopo quello di Morata. Un attaccante come Gimenez, di certo, accontenterebbe anche quei tifosi assai critici su alcune recenti scelte di mercato.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…