Stagione finita per Bremer, ma Giuntoli non ci pensa neanche

Il ko di Gleison Bremer è un duro colpo per la Juventus di Thiago Motta con la società che si sta interrogando su come sostituirlo.

La vittoria in casa del Lipsia ha lanciato la Juventus in Champions League con due vittorie su due incontri ma i bianconeri devono fare i conti con il grave infortunio di Bremer che ha terminato in anticipo la stagione.

Bremer calciomercato Juventus
Bremer va ko, la decisione di Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciotactics.it

Una brutta botta per la Juventus per quello che riguarda il reparto difensivo con la retroguardia di Thiago Motta che perde una colonna ed ora il tecnico deve pensare a come sopperire all’assenza dell’ex Torino in vista del resto della stagione. Chiaramente hanno iniziato a circolare diverse voci riguardanti il calciomercato bianconero, comprese quelle di un possibile arrivo di Sergio Ramos a Torino con il difensore spagnolo che ancora non ha trovato squadra dopo la fine del suo rapporto col Siviglia.

Calciomercato, la decisione di Giuntoli per la difesa bianconera

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, la Juventus non ha intenzione di ricorrere al mercato degli svincolati per sostituire Bremer con Thiago Motta che vuole andare a sfruttare al meglio la rosa che ha a disposizione, studiando nuove situazioni tattiche.

Giuntoli infortunio Bremer Juventus
Giuntoli non ricorrerà al mercato degli svincolati (LaPresse) – calciotactics.it

Da una parte sarà possibile vedere maggiormente in campo calciatori che finora non hanno sempre avuto spazio da titolari. Savona potrebbe giocare con maggiore continuità considerato anche il fatto che Kalulu potrebbe essere impiegato come centrale difensivo. Spazio anche per Danilo con il brasiliano che, dopo una prima parte di campionato fuori dai radar, è tornato titolare nella sfida vinta in casa del Genoa.

Sarà impiegato maggiormente Cabal con Gatti che diventerà il vero e proprio leader della retroguardia bianconera. Non va poi dimenticata la possibilità di vedere in campo anche Pedro Felipe che potrebbe essere promosso dalla Next Gen. Oltre all’utilizzo dei difensori già presenti in rosa, Thiago Motta potrebbe pensare all’adattamento di un centrocampista nel ruolo di centrale difensivo.

Uno tra Manuel Locatelli, Douglas Luiz e Kephren Thuram potrebbe agire nel ruolo di centrale difensivo con i tre che sono pronti a mettersi a disposizione di Thiago Motta per sopperire all’assenza di Bremer. Un lavoro che potrebbe cominciare già nelle prossime settimane, provando ad impostare un nuovo ruolo per uno dei tre ed avere così un nuovo difensore a disposizione in vista del prosieguo della stagione.

Gestione cookie