Altra bufera in vista per il Milan che continua a non convincere, soprattutto Rafael Leao finito al centro delle critiche.
Parole forti nei confronti di Rafael Leao che sebbene si stia piano piano riprendendo il Milan da protagonista, continua a non convincere propriamente tutti. L’esterno portoghese non è però l’unico che dovrà lottare se vorrà riconquistare appieno l’amore e il calore del popolo milanista.
Avvio di stagione giudicato deludente da parte di quello che dovrebbe essere il reale trascinatore di questa squadra. La sensazione è che il classe 1999 sia invece fuori dai meccanismi del tecnico Paulo Fonseca che forse ha sperato di potersi affidare al suo giocatore migliore un po’ troppo spesso.
Se le cose non sono iniziate al meglio per i meneghini, soprattutto in Champions League, la colpa sta forse anche nell’aver sopravvalutato un po’ troppo alcuni giocatori. Leao, come detto, non è l’unico che ha fatto storcere il naso al popolo rossonero in questo avvio di stagione. Insieme a lui ci sono altri tesserati, alcuni arrivati da poco, che dovranno lottare con le unghie e con i denti se vorranno tirarsi fuori dal vortice delle critiche.
Pioggia di critiche nei confronti del Milan, soprattutto verso quello che dovrebbe essere uno degli elementi di maggiore spicco. Ad essersi espresso in maniera dura nei loro confronti è stato il giornalista Paolo Ziliani che, attraverso il proprio profilo X ufficiale, si è così espresso: “Leao come uomo squadra è una pippa“. Commento asprissimo nei confronti di un giocatore che, a quanto pare, non è in grado di prendere in mano il Milan.
Lui, come detto, non è però l’unico uomo a disposizione di Fonseca finito sul banco degli imputati. Guai anche in attacco, per il giornalista, che non sembra soddisfatto nemmeno di quello che stanno dando Alvaro Morata e Tammy Abraham. “In due non valgono Giroud” ha poi ribadito Ziliani che spera di poter vedere di più da questa squadra.
Grande rammarico, da parte sua, anche per quanto riguarda l’investimento Emerson Royal, giunto a Milanello per prendersi la corsia destra di difesa ma trasformatosi in un oggetto misterioso dal dubbio valore. “Una tragedia essere passati da Cafù a Royal” ha poi proseguito il giornalista. Insomma, ad oggi il Milan pare un vero disastro per gli addetti ai lavori e una buona parte dei tifosi sembrano essere d’accordo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…