Arriva+il+s%C3%AC+del+bomber%3A+il+Milan+lo+vuole+gi%C3%A0+da+gennaio
calciotacticsit
/2024/10/07/arriva-il-si-del-bomber-il-milan-lo-vuole-gia-da-gennaio/amp/
Calciomercato

Arriva il sì del bomber: il Milan lo vuole già da gennaio

Published by
Simone Ciccarelli

Attaccante da urlo, il Milan è pronto all’offerta già a gennaio: è arrivato il sì definitivo, ecco il bomber per Fonseca

Il capitolo attacco era e rimane un chiodo fisso della dirigenza rossonera. In estate il Milan ha accolto due centravanti importanti, dalle caratteristiche diverse ma che possono rappresentare una doppia arma consistente nel corso della stagione. L’obiettivo rimane lo Scudetto e con Morata e Abraham questo sogno è più facile che si tramuti in realtà.

Nuovo bomber per Fonseca: assalto per gennaio (LaPresse) – Calciotactics.it

Dire addio dopo tre anni meravigliosi ad un centravanti del valore di Olivier Giroud non è stato affatto semplice. Nel mezzo il tricolore, anno 2021/22, stagione nella quale il francese trascinò a suon di reti e grandi prestazioni il ‘Diavolo’ sul gradino più alto del podio. Adesso, però, si punta ad una programmazione oculata. Andranno fatte le dovute valutazioni riguardo a Tammy Abraham, visto che il nazionale inglese è arrivato solo in prestito secco dalla Roma nello scambio con Saelemaekers. E visto che il belga si è fatto subito male in giallorosso, molto dipenderà proprio dal suo rendimento per sperare in una riconferma dell’ex Chelsea in maglia rossonera.

Per quanto riguarda Alvaro Morata, le sue doti non possono né devono venire messe in discussione. Lo spagnolo però viaggia verso i 32 anni, ha già incassato alcuni piccoli acciacchi che ne hanno limitato l’utilizzo nelle ultime settimane e dunque non rappresenta una certezza a lungo termine. Per tale ragione la dirigenza di Via Aldo Rossi non può rimanere ferma e starebbe valutando un grande investimento al centro dell’attacco, già per il mese di gennaio.

Vuole solo il Milan: “Sarebbe un sogno

Il passaggio al 4-4-2 non fa altro che alimentare le voci secondo cui il Milan, nelle prime settimane del 2025, andrà all’assalto di un grande attaccante. Al di là del possibile ritorno di Colombo dal prestito all’Empoli, occhio ad uno dei centravanti più prolifici d’Europa.

Il bomber ha detto sì: al Milan a gennaio (Ansa) – Calciotactics.it

Già vicino la scorsa estate alla maglia rossonera, gennaio potrebbe essere il momento perfetto per vedere Santiago Gimenez trasferirsi al Milan. 23 anni, nazionale messicano sotto contratto col Feyenoord fino al 30 giugno 2027, si tratta di una punta rapida e prolifica sotto rete. Basti pensare che fino ad ora, al netto dell’infortunio alla coscia che lo terrà ai box per i prossimi due mesi, Gimenez ha segnato 4 reti in 7 presenze, con 2 assist all’attivo.

“Milan? Hanno provato a prendermi nell’ultimo giorno di mercato, hanno fatto un’offerta al Feyenoord ma non se n’è fatto nulla”, ha rivelato l’attaccante ad ‘Espn’. Gimenez, però, ha poi spiazzato tutti sbilanciandosi apertamente sulla possibilità di vestire tra pochi mesi la maglia del ‘Diavolo’: “È uno dei club più grandi del mondo, sarebbe un sogno”. Detto, fatto. O quasi. Moncada, Furlani e Ibrahimovic possono tornare alla carica: è lui l’obiettivo numero uno per gennaio.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago