Il calcio italiano colpito da un altro terribile lutto: i tifosi fanno fatica a trattenere le lacrime, scompare una vera icona
Terribile lutto per il calcio italiano che anche in questi ultimi mesi del 2024 continua a versare lacrime per la scomparsa di altre delle sue icone che hanno fatto la storia al di là della categoria alla quale appartengono.
È questo il caso di Rocco Maglie che attraverso la sua passione ed il suo attaccamento ai colori del Tricase Calcio è diventato una leggenda del calcio salentino. Il dirigente, noto per il suo amore per il calcio fin da quando era bambino, si è spento all’età di 76 anni, cogliendo alla sprovvista tutti i tifosi che non hanno potuto trattenere le lacrime per questa perdita che lascia un vuoto incolmabile in tutto il movimento calcistico salentino
Maglie era conosciuto ed apprezzato in tutto il Salento, ma era Tricase dove era amato tantissimo, tanto che era il “segretario” della società rossoblu e sia il “Vecchio” stadio comunale che lo Stadio San Vito resteranno per sempre la sua seconda casa così come lo sono stati in vita. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio all’indirizzo della famiglia per abbracciarla in questo momento di dolore e soprattutto per ricordare non solo un gran dirigente, ma anche un grande uomo.
La scomparsa di una figura come Rocco Maglie è stato un colpo durissimo per tutto il movimento calcistico salentino che perde una delle icone che più ne hanno fatto la storia. Il dirigente è stato legato, in maniera quasi indissolubile, ai colori rossoblu del Tricase Calcio che pure piange per la dipartita di uno dei suoi tifosi storici. Fin da ragazzino, Maglie è stato al fianco della società rossoblu e crescendo ha messo a disposizione della squadra tutta la propria passione per renderla grande nel Salento e non solo.
Attraverso un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook, il club salentino ha reso omaggio a Maglie, riconoscendo non solo come sia stato il “segretario” della squadra, ma anche e soprattutto un carissimo amico che resterà nel cuore di tutti gli sportivi tricasini. Il Tricase Calcio ha aggiunto come il rapporto che lo lega a Maglie non potrà essere mai spezzato neppure dalla morte ed è sicuro del fatto che anche dove si trova ora al dirigente verranno affidate le chiavi “degli sterminati campi verdi del cielo”.
La società rossoblu ha poi rivolto “l’espressione autenticamente affettuosa e solidale d struggente vicinanza” alla famiglia di Maglie, preferendo andare oltre alle semplici parole di cordoglio di circostanza. Un saluto meraviglioso che non ha potuto non commuovere i tifosi che ricorderanno per sempre una figura come quella di Rocco Maglie.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…