Nuovo colpo a zero, Inter pronta a chiudere per l’ex Milan

Il campionato si ferma per la sosta in vista delle partite delle nazionali e le squadre sono al lavoro per chiudere i primi colpi.

Da sempre molto attenta ai colpi a costo zero, l’Inter è pronta a mettere a segno un altro affare in vista della prossima estate andandosi ad assicurare un ex giocatore del Milan.

Inter Milan calciomercato costo zero
Giuseppe Marotta punta un altro colpo a zero (LaPresse) – calciotactics.it

I nerazzurri, durante gli ultimi anni, hanno chiuso diversi affari a costo zero che hanno di fatto cambiato volto al proprio organico dando una dimensione internazionale al club. Da Calhanoglu a Thuram, passando per Taremi e Zielinski, sono stati molti gli affari che hanno permesso alla società di portare in rosa campioni di altissimo livello senza dover pagare un euro per il cartellino. Nel 2025 la storia potrebbe ripetersi ed i nerazzurri potrebbero assicurarsi un altro affare a costo zero.

Calciomercato, Inter pronta a chiudere l’affare: in arrivo l’ex centrocampista del Milan

L’Inter ha messo nel mirino Mario Pasalic, ex centrocampista del Milan, in forza da diversi anni all’Atalanta, che è in scadenza di contratto con i bergamaschi. Il croato non ha ancora rinnovato il suo accordo con il club orobico ed appare pronto ad una nuova sfida in vista del prossimo campionato.

Milan Inter calciomercato
Pasalic nel mirino dell’Inter (LaPresse) – calciotactics.it

Durante l’estate sembrava essere molto vicino l’accordo con l’Atalanta per il rinnovo del contratto ma le trattative sono poi rallentate e durante le ultime settimane non ci sono stati contatti tra le parti. Il classe 1995 piace molto a Simone Inzaghi che potrebbe utilizzarlo nel ruolo di mezzala in vista della prossima stagione quando non è da escludere un addio di Mkhitaryan alla squadra nerazzurra.

Su Mario Pasalic c’è però una folta concorrenza con diversi club che si stanno interessando al suo cartellino considerando il fatto che il croato rappresenterebbe un grande affare a parametro zero. Sia dalla Premier League che dalla Liga arrivano richieste di informazioni sul giocatore che piace molto allo stesso Milan. Ibrahimovic, infatti, starebbe valutando di riportarlo a Milanello dopo otto anni ma non vuole partecipare ad aste per quello che riguarda l’ingaggio.

In tutto ciò va considerata la volontà dell’Atalanta di tenere in rosa quello che è stato uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni in Serie A a livello di realizzazione. Gian Piero Gasperini fa molto affidamento su Pasalic che viene utilizzato in più di un’occasione anche come attaccante aggiunto considerata l’assenza di Scamacca, fuori fino a marzo per via del grave infortunio che lo ha colpito.

Gestione cookie