Nuovo+caso+Kalulu%2C+tifosi+del+Milan+increduli%3A+va+alla+Juve+a+gennaio
calciotacticsit
/2024/10/06/nuovo-caso-kalulu-tifosi-del-milan-increduli-va-alla-juve-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Nuovo caso Kalulu, tifosi del Milan increduli: va alla Juve a gennaio

Published by
Federico Di Placido

Pierre Kalulu ha convinto così tanto che la Juventus è ora pronta a fare nuovamente affari con il Milan: si trasferisce a gennaio.

Era lo scorso 21 agosto quando, dopo aver prima sondato diverse alternative, la Juventus si è convinta ad acquisire il cartellino di Pierre Kalulu dal Milan. Difensore francese apprezzato per la sua duttilità, può giocare sia sulla fascia che al centro, che si sta rivelando uno dei colpi di calciomercato migliori per il club bianconero. Il classe 2000 è uno degli artefici di quest’ottimo avvio di stagione.

Addio al Milan, Kalulu bis per la Juventus (LaPresse) – Calciotactics.it

Tutto lascia perciò presagire che la Juve, che ha inizialmente prelevato il suo tesserino in prestito dai rossoneri, alla fine eserciterà il proprio diritto di riscatto. Per blindare Kalulu ci vorranno 14 milioni più 3 di bonus, somma complessiva che la Vecchia Signora sembra pronta a spendere volentieri. Insomma, per il Milan il transalpino non può che rappresentare un rammarico.

E siccome la Juventus si è trovata bene a pescare dal Milan, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta pensando di tornare a bussare alle porte dei meneghini in vista del mercato invernale. C’è un altro nome, a bordo del club di Paulo Fonseca, che farebbe assolutamente comodo alla compagine bianconera.

Calciomercato Juventus, nuovo colpo dal Milan: affare low cost

Cercasi alternative a Dusan Vlahovic per i bianconeri, la rosa costruita quest’anno sembra profonda e di qualità ma la sensazione è che davanti manchi ancora qualcosa. Soprattutto a casa dell’infortunio capitato ad Arkadiusz Milik che non tornerà in campo prima del 2025, il polacco potrebbe riprendere ad allenarsi a dicembre ma è difficile immaginarlo in gara prima dell’anno nuovo. Per questo la Juve ha deciso di mettere nel mirino Luka Jovic.

Jovic come Kalulu, che affare per la Juventus (Ansa) – Calciotactics.it

Attaccante serbo ormai chiuso da Alvaro Morata e dal nuovo arrivato Tammy Abraham che in questo avvio di stagione è riuscito a racimolare solo quale spezzone di gara. Insomma, al Milan non c’è più spazio nemmeno per lui e a gennaio il club potrebbe darlo via. L’ex Eintracht Francoforte, arrivato dalla Fiorentina a titolo gratuito, l’anno scorso è stato determinante quando è stato mandato in campo e oggi sente di poter dare ancora qualcosa.

Ciò che gli è mancato di più è stato poter giocare con regolarità ma anche a gara in corso ha dimostrato di saper segnare goal importanti. la Juventus, a differenza dei rivali del Milan, sembra non aver dimenticato la sua predisposizione ed è per questo che ha deciso di farci un pensierino. L’attaccante ex Real Madrid, tra l’altro, si libererà gratis a fine stagione.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

7 giorni ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

7 giorni ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 settimana ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 settimana ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 settimana ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 settimana ago