Nuovo caso Kalulu, tifosi del Milan increduli: va alla Juve a gennaio

Pierre Kalulu ha convinto così tanto che la Juventus è ora pronta a fare nuovamente affari con il Milan: si trasferisce a gennaio.

Era lo scorso 21 agosto quando, dopo aver prima sondato diverse alternative, la Juventus si è convinta ad acquisire il cartellino di Pierre Kalulu dal Milan. Difensore francese apprezzato per la sua duttilità, può giocare sia sulla fascia che al centro, che si sta rivelando uno dei colpi di calciomercato migliori per il club bianconero. Il classe 2000 è uno degli artefici di quest’ottimo avvio di stagione.

Colpo alla Kalulu Juventus
Addio al Milan, Kalulu bis per la Juventus (LaPresse) – Calciotactics.it

Tutto lascia perciò presagire che la Juve, che ha inizialmente prelevato il suo tesserino in prestito dai rossoneri, alla fine eserciterà il proprio diritto di riscatto. Per blindare Kalulu ci vorranno 14 milioni più 3 di bonus, somma complessiva che la Vecchia Signora sembra pronta a spendere volentieri. Insomma, per il Milan il transalpino non può che rappresentare un rammarico.

E siccome la Juventus si è trovata bene a pescare dal Milan, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta pensando di tornare a bussare alle porte dei meneghini in vista del mercato invernale. C’è un altro nome, a bordo del club di Paulo Fonseca, che farebbe assolutamente comodo alla compagine bianconera.

Calciomercato Juventus, nuovo colpo dal Milan: affare low cost

Cercasi alternative a Dusan Vlahovic per i bianconeri, la rosa costruita quest’anno sembra profonda e di qualità ma la sensazione è che davanti manchi ancora qualcosa. Soprattutto a casa dell’infortunio capitato ad Arkadiusz Milik che non tornerà in campo prima del 2025, il polacco potrebbe riprendere ad allenarsi a dicembre ma è difficile immaginarlo in gara prima dell’anno nuovo. Per questo la Juve ha deciso di mettere nel mirino Luka Jovic.

Luka Jovic via a gennaio
Jovic come Kalulu, che affare per la Juventus (Ansa) – Calciotactics.it

Attaccante serbo ormai chiuso da Alvaro Morata e dal nuovo arrivato Tammy Abraham che in questo avvio di stagione è riuscito a racimolare solo quale spezzone di gara. Insomma, al Milan non c’è più spazio nemmeno per lui e a gennaio il club potrebbe darlo via. L’ex Eintracht Francoforte, arrivato dalla Fiorentina a titolo gratuito, l’anno scorso è stato determinante quando è stato mandato in campo e oggi sente di poter dare ancora qualcosa.

Ciò che gli è mancato di più è stato poter giocare con regolarità ma anche a gara in corso ha dimostrato di saper segnare goal importanti. la Juventus, a differenza dei rivali del Milan, sembra non aver dimenticato la sua predisposizione ed è per questo che ha deciso di farci un pensierino. L’attaccante ex Real Madrid, tra l’altro, si libererà gratis a fine stagione.

Gestione cookie