Clamoroso, Inzaghi lascia l’Inter a stagione in corso: ecco dove andrà

Clamoroso colpo di scena, Simone Inzaghi può lasciare l’Inter anche a stagione in corso: ecco dove andrà ad allenare

Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, le notizie che arrivano direttamente dall’estero spaventano (e non poco) i tifosi dell’Inter. Il protagonista principale di questa vicenda non può che essere il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi. Non è affatto un mistero che il manager piacentino piaccia ai più importanti top club esteri.

Clamoroso colpo di scena
Simone Inzaghi può lasciare l’Inter anche a stagione in corso – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

Lo dimostra chiaramente l’ottimo lavoro che sta svolgendo in questi ultimi anni con la ‘Beneamata’ ed, in precedenza, con la Lazio. Anche se, secondo quanto riportato dal sito britannico “Expresspare che Inzaghi possa lasciare l’Inter anche a stagione in corso (sì, proprio questa attuale) per accasarsi in un altro importante club. Andrebbe a sostituire un allenatore che è sempre più vicino ad un possibile esonero per via degli scarsi risultati che sta ottenendo.

Inter, Inzaghi può lasciare a stagione in corso: vola in Premier?

All’estero, più precisamente in Premier League, c’è un allenatore che non se la sta passando affatto bene. Si tratta di Erik ten Hag che, proprio pochi giorni fa, si è salvato per un pelo da un’altra sconfitta. Questa volta in Europa League, in trasferta, contro il Porto. Solo un gol di Maguire lo ha salvato da un possibile e sicuro allontanamento da parte della dirigenza inglese.

Inzaghi lascia a stagione in corso
Erik ten Hag sempre più vicino ad un esonero – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

La stessa che, a prescindere dal punto raccolto ad Oporto, non è affatto soddisfatta per l’andamento che sta ottenendo in campionato. I risultati parlano chiaro: in attesa del match contro l’Aston Villa di oggi (alle ore 15), i ‘Red Devils’ nelle prime sei uscite hanno raccolto due vittorie, un pareggio e ben tre sconfitte. Decisamente poca roba per una squadra che punta a vincere tutto in questa stagione.

Ed è per questo motivo che il sito inglese spinge, sempre di più, verso un esonero dell’ex Ajax. Come possibile sostituto si fa, appunto, il nome di Simone Inzaghi. Un cambio a stagione in corso. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere nel Regno Unito. Da precisare, però, che si tratterebbe di una opzione decisamente poco plausibile per il piacentino accomodarsi su una delle panchine più importanti al mondo.

Per tanti motivi: in primis perché il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Poi il presidente Marotta non vuole assolutamente mandare via e lasciare partire l’allenatore che ha portato la seconda stella sul petto la passata stagione. Ed infine difficilmente si è verificata una vicenda del genere con un top club in Serie A. United che, quindi, se dovesse dare il “benservito” al suo attuale allenatore dovrà optare o per uno svincolato oppure continuare a tenersi ten Hag.

Gestione cookie