Svincolato dopo la sua esperienza al Siviglia, Sergio Ramos non ha dato l’addio al calcio giocato e rappresenta un’opportunità per la Juve.
L’infortunio di Bremer, che terrà fuori dai campi di gioco il brasiliano per diversi mesi, ha dato vita a numerose voci di mercato riguardanti il possibile acquisto di uno svincolato da parte della Juventus.
La vittoria in casa del Lipsia in Champions League ha regalato alla Juventus tre punti fondamentali nella rincorsa di un posto alla prossima fase della massima competizione continentale. Il match in Germania ha però lasciato in eredità anche il pesante ko di Bremer, leader della difesa di Thiago Motta che ora dovrà fare a meno del brasiliano per tutto il resto della stagione. Non appena sono stati resi noti i tempi di recupero dell’ex Torino si sono subito rincorse le voci riguardanti il possibile arrivo di uno svincolato a Torino.
Juventus, idea Sergio Ramos: arriva la decisione definitiva
Stando a quanto affermato da Elgoldigital.com, Sergio Ramos al momento non avrebbe intenzione di tornare in campo al momento con l’ex Real Madrid che starebbe valutando seriamente il ritiro dall’attività agonistica.
Fino a questo momento non è ancora giunto un annuncio ufficiale da parte del difensore spagnolo che, terminata la sua avventura al Siviglia, ha rifiutato diverse offerte giunte sia dalla MLS che dall’Arabia Saudita, ma anche da grandi squadre europee. Il calciatore sta riflettendo sul suo futuro ma più tempo passa più sembra avvicinarsi il ritiro dal calcio giocato con Sergio Ramos che potrebbe prendere altre strade rimanendo comunque legato al calcio.
A rendere difficile il matrimonio tra la Juventus e Sergio Ramos c’è anche la decisione da parte dei bianconeri che sembrano intenzionati ad andare avanti, almeno fino a gennaio, con la rosa che c’è al momento a disposizione di Thiago Motta. La volontà del tecnico è quella di dare maggiore spazio a chi ha giocato meno finora come Danilo e Cabal, facendo affidamento anche su Kalulu che potrebbe agire come centrale avendolo fatto a lungo anche al Milan.
Non è da escludere invece che la Juventus possa tornare sul mercato in vista di gennaio con i bianconeri che stanno sondando già diverse piste. Nel mirino di Thiago Motta ci sono due colonne del Bologna che ha avuto a disposizione durante la scorsa stagione. Piacciono molto infatti sia Lucumì che Beukema, autori di un’ottima annata lo scorso anno agli ordini del tecnico italo-brasiliano.