Arriva la conferma che la partita è stata annullata e la reazione dei tifosi dell’Inter non è di certo positiva. Ora dovranno rivedere i piani
Era già stato tutto programmato da tempo e adesso invece è sicuro che non si disputerà. Purtroppo ci sono altri problemi più importanti che non permetteranno lo svolgimento, almeno nella data inizialmente fissata.
L’Inter sta attraversando un grande momento in Europa, come testimoniato dalla vittoria schiacciante sulla Stella Rossa di Belgrado nell’ultimo turno di Champions. Contro i serbi sono visti in grande spolvero anche le seconde linee come Taremi e Arnautovic, entrambi in gol per il 4-0 finale che regala tre punti molto importanti. Dopo lo splendido esordio in casa del City, con un pareggio che è andato quasi stretto ai ragazzi di Inzaghi, è arrivata quindi la prima affermazione in casa. Ora c’è bisogno di ritrovare la marcia anche in campionato, dove sono stati persi dei punti di troppo.
La sconfitta nel derby, dopo ben 6 vittorie consecutive, brucia un po’, come il pareggio in casa del Monza fanalino di coda. La testa in Serie A non è stata la stessa che i nerazzurri hanno messo in Champions League, magari anche per un discorso di priorità stagionali. Dopo aver portato a casa la seconda stella nella passata stagione, l’obiettivo quest’anno potrebbe essere la finale dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Ovviamente non si possono tralasciare nemmeno gli impegni nazionali, anche perché potrebbe aprirsi una bella lotta a quattro, con Juventus, Milan e Napoli.
Il Milan e l’Inter saranno quindi ancora una volta rivali per lo scudetto, specie se i ragazzi di Fonseca continueranno a performare come fatto nelle ultime settimane. La rivalità tra i due club meneghini dura da oltre un secolo e oltre alle competizioni ufficiali ogni tanto riguarda anche qualche manifestazioni a margine. Ci sono parti del mondo che impazziscono per le sfide tra vecchie glorie e tra queste c’è la Cina.
Proprio in virtù di questo motivo era in programma un’esibizione tra Milan Legends e Inter Forever, che si sarebbe dovuta svolgere a Nanning il 5 ottobre alle ore 20.00 (locali).
Come annunciato dal club rossonero in un comunicato, però, non se ne farà più nulla.
“Per motivi indipendenti dalla volontà dei club, il Derby tra AC Milan Legends e Inter Forever, in programma per il 5 ottobre alle ore 20.00 a Nanning, è stato cancellato a seguito di decisioni intraprese dalle autorità locali”. Poi prosegue: “Entrambi i club hanno deciso in ogni caso di confermare gli incontri con i tifosi locali e i partner, già programmati a margine del match”.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…